X


Ascolti, testa a testa tra Vincenzo Malinconico e GF Vip: chi ha vinto

Scritto da , il Novembre 11, 2022 , in Ascolti Tv
Foto Vincenzo Malinconico Gallo Massimiliano

Il GF Vip sfida la fiction: battaglia all’ultimo respiro

Anche ieri sera il piccolo schermo ha riproposto in prima serata una sfida tra il GF Vip di Alfonso Signorini e la fiction di Rai 1 Vincenzo Malinconico con protagonista Massimiliano Gallo. Quello di ieri sera è stata una vera e propria sfida al cardiopalma tra due prodotti che in queste settimane hanno portato a casa milioni di telespettatori. La sfida di ieri giovedì 10 novembre è stata particolarmente avvincente, con il format prodotto da Endemol che è riuscito ancora una volta a tenere testa, ottenendo il medesimo share del principale competitor di Rai1, ovvero il 20,7%. Stando ai numeri invece a trionfare la serata è stato Massimiliano Gallo, che ha chiuso questa prima stagione del programma con numeri decisamente positivi. Il GF Vip di Alfonso Signorini ieri sera ha invece incollato al piccolo schermo 2.596.000 spettatori, pari appunto a uno share del 20.7%. Numeri esaltati anche da Piersilvio Berlusconi nelle scorse ore, che ha confermato l’allungamento del reality.

Vincenzo Malinconico chiude alla grande

Sono numeri molto importanti quelli raccolti dall’ultima puntata della fiction di Rai1 Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Per Massimiliano Gallo un finale col botto, con numeri cresciuti di circa 300.000 spettatori rispetto alla settimana precedente. Per la precisione, la serie del primo canale che ha ottenuto il medesimo share del GF Vip, anche se con una durata inferiore rispetto al programma condotto da Alfonso Signorini, ha fatto segnare 3.7 milioni di utenti collegati. Numeri che lasciano presagire ad un possibile seguito dello spassoso avvocato che in queste settimane ha fatto molto divertire il pubblico della tv di stato.

Gli altri ascolti

Dopo aver trionfato la serata di giovedì Canale Cinque dunque si è resa protagonista di un memorabile scontro con Rai1, capace di ottenere risultati ottimi con la fiction di Massimiliano Gallo. Non sono numeri importanti invece quelli raccolti da Che c’è di nuovo? condotto da Ilaria D’Amico, che ha interessato solamente 262 mila utenti (40mila in meno della scorsa settimana), registrando uno share decisamente povero (1.7%). E’ andata meglio a Rete Quattro che ha proposto in prima serata una nuova puntata di Dritto e Rovescio, capace di toccare 983.000 spettatori (6.9%). Amore Criminale su Rai 3 è stato seguito invece da 872.000 spettatori (4.7% di share). Numeri più bassi per Italia Uno: Final Score ha ottenuto un ascolto medio di 829.000 spettatori (4.5%). Piazza Pulita, su LA7 ha tenuto compagnia a 795.000 spettatori (con share del 5.5%). TV8 ha invece proposto una replica di 4 ristoranti con Alessandro Borghese, che ha conquistato 461.000 spettatori (2.7%)