X


Barbara d’Urso, che mazzata: non c’è più partita con Alberto Matano

Scritto da , il Novembre 18, 2022 , in Ascolti Tv
foto d'urso matano

Pomeriggio Cinque, la popolare conduttrice crolla: ecco tutti gli ascolti

Non si può certo dire che Barbara d’Urso non ce la stia mettendo tutta per cercare di recuperare qualche punto di share. Tuttavia qualsiasi suo sforzo pare al momento essere inutile, visto che i telespettatori preferiscono di gran lunga il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Difatti anche ieri ha raccolto ascolti decisamente bassi: nell’anteprima la presentatrice è stata seguita da solo 1 milione e 215 mila telespettatori con il 12.40%, mentre il programma vero e proprio ha ottenuto 1 milione e 625 mila spettatori a casa con il 14.49% di share. Ascolti troppo bassi, visto che Matano è ormai a quasi 10 punti di distanza. E se questi risultati non dovessero cambiare è evidente che la sfida tra i due programmi non esista più.

Barbara d’Urso sempre più giù: Alberto Matano vola negli ascolti con il suo programma

E se la conduttrice di Pomeriggio 5 è ormai in crisi nera, non si può certo dire la medesima cosa del suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano, visto che la sua La vita in diretta mai è andata così bene come in questa stagione tv. Andando nel dettaglio la presentazione del suo rotocalco pomeridiano in onda su Rai Uno è stata seguita da quasi 2 milioni di telespettatori con il 21.60%, mentre dalle 17.05 circa il programma vero e proprio ha ottenuto ben oltre 2 milioni e mezzo di spettatori a casa con poco meno del 23% di share (quasi 10 punti sopra alla sua diretta competitor, che ieri ha fatto arrabbiare un suo ospite in diretta). Sempre nel pomeriggio si segnala inoltre l’ottimo risultato ottenuto da Geo, che giusto pochi giorni fa è riuscito a prevalere sul programma pomeridiano di Canale 5. Ieri la trasmissione di Rai Tre è stata invece seguita da 1 milione e 390 mila spettatori con il 12.31% di share.

Ascolti del pomeriggio, Uomini e Donne stabile senza concorrenza: tutti i dati

Si fa inoltre presente che ieri il daytime di Rai Uno è stato messo in seria crisi per via dello sciopero indetto dai tecnici. Per tale ragione tante trasmissioni sono saltate, come quella di Serena Bortone, che infatti ieri è stata costretta ad andare in onda in replica. Nonostante ciò la puntata in replica di Oggi è un altro giorno è stata seguita da 1 milione 430 13.91% di share non riuscendo ovviamente ad impensierire Maria De Filippi, che con il suo dating show ha ottenuto invece 2 milioni 615 spettatori con il 26.57, mentre il finale è stato seguito da 1 milione e 983 mila telespettatori con il 22.71% di share.