X


Barbara d’Urso sempre peggio, Alberto Matano allunga: i dati auditel

Scritto da , il Novembre 4, 2022 , in Ascolti Tv
foto d'urso matano

Ascolti Pomeriggio Cinque sotto il 14% di share: allarme rosso per la conduttrice

Non è stato sicuramente un buon risveglio questo per Barbara d’Urso. Difatti la sua trasmissione pomeridiana in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 è crollata nuovamente negli ascolti attestandosi addirittura sotto il 14% di share. Nel dettaglio la presentazione è stata seguita da 1 milione e 160 mila spettatori a casa con appena il 12.51%, mentre nel programma vero e proprio la presentatrice ha guadagnato qualcosa arrivando a 1 milione e 517 mila telespettatori con il 13.96% di share. Purtroppo però questo risultato non le è bastato per impensierire il il suo competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta.

Alberto Matano supera il 22% di share, nuovo record: Barbara d’Urso sotto di quasi 9 punti

E se la conduttrice di Pomeriggio 5 certo non può gridare al successo vedendo gli ascolti di stamattina, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il conduttore de La vita in diretta, che ormai ogni giorno segna un nuovo record. La presentazione del suo programma è stata seguita da 1 milione e 725 mila spettatori con il 20.12%, mentre dalle 17.05 il conduttore e giornalista è stato seguito da 2 milioni e 380 mila telespettatori con il 22.28% di share. Risultato eccellente che ha messo all’angolo la presentatrice partenopea, la quale ieri è stata zittita da un’ospite in collegamento. Sarà arrivato il momento per quest’ultima di stravolgere il suo programma, nella speranza di recuperare qualche punto percentuale?

Male Un Altro Domani al 13.73% di share: La vita in diretta è lontana

C’è inoltre da segnalare che la telenovela che precede Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque proprio non piace al pubblico a casa, visto che preferisce seguire allo stesso orario la presentazione del programma condotto da Alberto Matano. Difatti anche la puntata di ieri pomeriggio è stata seguita solo da 1 milione e 182 mila telespettatori con il 13.73% di share consegnando un traino bassissimo alla conduttrice partenopea, che ha dovuto faticare non poco per risalire la china. Per tale ragione sono già stati in tanti sui social a chiedersi il motivo per cui Mediaset non corra ai ripari, visto che affosserebbe l’intero pomeriggio. Prima della soap si segnalano gli ottimi ascolti di Beautiful, Uomini e Donne e delle strisce di Amici di Maria De Filippi e del Grande Fratello Vip.