X


Disastro Barbara d’Urso sorpassata da Geo: Alberto Matano non ha rivali

Scritto da , il Novembre 11, 2022 , in Ascolti Tv
foto barbara durso piange

Ascolti Pomeriggio Cinque, molto male la conduttrice: superata anche da Rai Tre

Sono già giorni che Barbara d’Urso è un po’ in sofferenza per quanto riguarda gli ascolti del suo programma quotidiano di Canale 5. E ieri ha toccato davvero il fondo. Difatti la conduttrice con la sua trasmissione non ha mai raggiunto il 13% di share facendosi battere clamorosamente anche da Geo in onda su Rai Tre. Andando nel dettaglio la presentazione è stata seguita da 1 milione e 181 mila spettatori con il 12.20%, mentre nel programma vero e proprio la popolare presentatrice partenopea è riuscita a rialzare gli ascolti, ma purtroppo è servito a poco visto che nella prima parte è stata seguita solo da 1 milione e 427 mila spettatori con il 12.82%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 1 milione e 356 mila spettatori con uno share netto dell’11%. Risultati sicuramente insoddisfacenti per la rete, che si è vista superare ieri pomeriggio anche dal terzo canale Rai. L’Azienda di Cologno Monzese correrà presto ai ripari?

Barbara d’Urso battuta ieri pomeriggio da Geo su Rai Tre: tutti gli ascolti

Come detto precedentemente il programma di Rai Tre condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ha superato clamorosamente Pomeriggio 5 della popolare conduttrice, che ieri è stata costretta a stravolgere la sua scaletta. Difatti il programma in onda sul terzo canale nazionale ha totalizzato nella presentazione poco meno di 700 mila spettatori con l’8.37% di share, e dalle 17 in punto è stato seguito da 1 milione e 490 mila telespettatori con il 13.42% di share battendo clamorosamente l’ammiraglia Mediaset ferma sotto il 13% con la presentatrice partenopea. Un risultato del tutto inaspettato che ha messo in seria difficoltà la d’Urso, che adesso sarà costretta ad apportare delle serie modifiche al suo format se vuole tornare in carreggiata. E c’è anche chi ha già ipotizzato sui social che se dovesse continuare così il programma pomeridiano di Canale 5 potrebbe addirittura rischiare la chiusura.

Alberto Matano inarrestabile con il suo rotocalco pomeridiano: ieri quasi il 23% di share

E se Barbara d’Urso certo non può ridere stamattina vedendo gli ascolti, non è possibile dire la stessa cosa per il suo diretto competitor che anche ieri ha segnato un nuovo record: nella presentazione ha totalizzato quasi il 21% di share con 1 milione e 864 mila spettatori, mentre nel programma vero e proprio iniziato alle 17 in punto i telespettatori sono aumentati nettamente facendo toccare al conduttore quasi il 23% di share. Ascolti eccezionali che premiano sicuramente il lavoro del conduttore de La vita in diretta e del suo staff.