X


Belve, Noemi choc: “Ho toccato il fondo a Sanremo, mi hanno ferita”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Interviste
foto noemi belve

La cantante ricorda il momento difficile: “Ecco come ho toccato il fondo”

Nonostante sia una della artiste più apprezzate del panorama musicale italiano, Noemi ha incontrato vari ostacoli nel corso della vita. La cantante si è raccontata nel corso di una intervista concessa a Belve di Francesca Fagnani, dove ha ripercorso alcuni momenti salienti della carriera e non solo. Nella trasmissione di Rai2 Noemi ha ricordato anche uno dei momenti più complessi, la crisi affrontata nel 2018, un periodo nel quale la stessa cantante ha ammesso e Belve di aver toccato il fondo. Fece epoca una sua foto, avvicinata a quella della incantevole Michelle Hunziker in cui veniva derisa per le differenze fisiche:

Oggi si parla molto di body shaming, ma si vede che nel 2018 non era di moda. Mi sono sentita ferita come donna, in quella foto per la prima volta ho fatto i conti con la mia sofferenza, perché ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene. Mi sono fatta un pianto 

Noemi e gli scatti di Sanremo divenuti meme: “Mi sono fatta un pianto e ho deciso di fare qualcosa”

Le foto lanciate sui social in cui Noemi veniva confrontata con la co-conduttrice di quel Festival di Sanremo, la bellissima Michelle Hunziker, hanno fatto presto il giro del web ed è lì che è scattato qualcosa nella mente della cantante. Come raccontato a Francesca Fagnani nel corso di una intervista a Belve, la cantante ha deciso di ripartire da quel periodo così complesso e angosciante: “Mi sono fatta un pianto e quella è stata la prima volta in cui mi sono detta che dovevo fare qualcosa“. Negli ultimi anni Noemi, tornata all’Ariston, è apparsa in forma mozzafiato e ha raccontato a più riprese la sua rinascita.

L’artista rievoca il passato: “Ecco di cosa soffrivo”

Noemi, nei mesi scorsi finita al centro dell’attenzione a causa di un episodio avvenuto in un suo concerto, ha raccontato poi di un problema accusato diversi anni fa. La consapevolezza è arrivata al Festival di Sanremo del 2012, un disagio che ha causato qualche problema alla vista della cantante: “Soffrivo di derealizzazione, per anni è come se avessi visto da un binocolo, mettevo distanza, era un modo che la mia testa aveva per dirmi: guarda che sei un fantasma, non hai la tua vita in mano”. Ed è proprio dai momenti più complessi che Noemi ha compreso meglio come potersi migliorare, un percorso che l’ha portata a divenire una delle cantante italiane più amate.