X


Ci vuole un fiore: nuova edizione con Francesca Fialdini e Francesco Gabbani?

Scritto da , il Novembre 12, 2022 , in Programmi Tv
foto Fialdini e Gabbani

La coppia Fialdini-Gabbani si riforma: il loro show ‘green’ va verso la riedizione

Andato in onda la scorsa primavera in una sola serata, Ci vuole un fiore tornerà probabilmente con una seconda edizione. La trasmissione era stata creata, in collaborazione con la società di produzione televisiva Ballandi multimedia, per sensibilizzare il pubblico sul tema della salvaguardia ambientale e sul rispetto del pianeta, tema assolutamente attuale, vista l’estate rovente con cui abbiamo fatto i conti, con un clima autunnale che più caldo non si può, visti i continui ritrovamenti di plastica nei mari e lo scioglimento dei ghiacciai. Un esperimento riuscito quello della scorsa primavera, che ha quindi spinto i dirigenti Rai a rinnovare la fiducia data ai due conduttori toscani, che rivedremo perciò in questa stagione tv nuovamente alla conduzione del programma.

Quando andrà in onda la seconda edizione di Ci vuole un fiore?

La notizia lanciata su TvBlog annuncia che lo spettacolo di varietà in salsa eco, tornerà in televisione esattamente nella prossima primavera 2023. Al momento sono previste due puntate per la seconda edizione di questo programma alla cui conduzione sono stati confermati, come suddetto, Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. La trasmissione tornerà in onda ancora su Rai1 in prima serata, al momento il venerdì, a partire dalla metà del mese di aprile. Una possibile data sarebbe quella del 14 aprile 2023.
Nel corso della scorsa stagione del varietà la coppia Gabbani/Fialdini ha regalato ottime sorprese, con un’intesa inaspettata. Lo stesso Gabbani si è detto entusiasta, nei mesi scorsi, di collaborare con la nota conduttrice, volto di punta di Rai 1. Un duo perfetto che è piaciuto al pubblico da casa e che a quanto pare ha convinto il dipartimento intrattenimento prime time della televisione pubblica, riproponendo anche la prossima primavera i due per la conduzione di Ci vuole un fiore nella prima serata del venerdì di Rai1.

En plein di impegni per Francesca Fialdini nella stagione tv 2022/2023

Nella sua quarta stagione alla guida di Da noi a ruota libera, perciò, la conduttrice bisserà l’esperienza in prima serata, forte anche del successo dell’altro suo programma serale, Fame d’amore, in onda però sul terzo canale e a tarda ora, non in prime time. Riuscirà in primavera, assieme a Gabbani, a replicare il successo ottenuto con la prima edizione di Ci vuole un fiore, tanto da far diventare questo programma un appuntamento fisso e seriale nel prime time di Rai1, magari con un numero sempre maggiore di puntate?