X


Cristina Scuccia confessa: “Ecco qual è stato un momento decisivo”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Suor Cristina Verissimo

L’ex suora rivela: “In Spagna c’è stato un momento decisivo”

Suor Cristina, vincitrice di The Voice nel 2014, non è più una suora. La sua intervista a Verissimo in cui ha raccontato il perché di questa scelta ha fatto scalpore. Dopo quasi 15 anni ha lasciato la Congregazione delle Orsoline ed è diventata Cristina Scuccia. Ora si mantiene facendo la cameriera in Spagna. E’ andata lì per vivere quest’anno lontano da chi poteva riconoscerla e senza doversi giustificare. Com’è stata accolta dagli spagnoli? La sua risposta sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Quando lavori con dei colleghi in qualche modo scoprono chi sei: è bastato che cercassero il mio nome su Instagram…Quello è stato un altro momento decisivo. Mi sono chiesta: mi licenzio o vado avanti? Loro mi hanno conosciuto al di là di tutto e hanno una sorta di protezione nei miei confronti”.

Racconta che la prima volta che è andata a ballare con i suoi nuovi amici c’era sempre qualcuno che controllava dove fosse perché sapevano che si sentiva a disagio in quell’ambiente completamente nuovo per lei. Ha scoperto con grande gioia il valore dell’amicizia. Ammette che in questi anni si era chiusa un po’ in se stessa ma non rinnega il suo passato. Rifarebbe tutto.

Il rapporto dell’ex Suor Cristina con le Orsoline: “Tra noi c’è un grandissimo affetto”

La Madre Generale delle Suore Orsoline ha augurato a Cristina tutto il bene possibile per il suo cammino. Lei e le sue consorelle sono dispiaciute di non averla più in Convento ma comprendono e rispettano la sua decisione. Dice la Scuccia sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Tra noi c’è un grandissimo affetto. Sono state la mia famiglia, sono persone importantissime per me. Mi hanno lasciata andare consapevoli della mia felicità”.

Aggiunge che si sentirà sempre parte della loro famiglia.

Cristina Scuccia e l’amore: “Ora sono focalizzata su di me”

Ma l’ex vincitrice di The Voice è pronta ad innamorarsi e magari ad avere un figlio? Ecco la sua risposta: “Ora sono focalizzata su di me. Poi quando l’amore arriva ti travolge. Ma al momento sto cercando di capire chi sono e di trovare stabilità”. Una cosa è certa: Cristina, diventata famosa in tutto il mondo dopo aver vinto The Voice, vorrebbe tornare a cantare: la musica e il canto rimangono la sua grande passione! E dopo il clamore suscitato in questi giorni con la sua intervista c’è da scommettere che più di un discografico la contatterà!