X


Ex Suor Cristina dopo l’addio al velo pronta ad avere un figlio? Parla lei

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Interviste
foto suor cristina 28novembre

Cristina Scuccia dopo l’addio alla vita sacra pronta a diventare mamma? “Il pensiero mi disorienta”

L’ex Suor Cristina la scorsa settimana ha spiazzato tutti nel momento in cui a Verissimo ha rivelato di aver deciso di dire addio per sempre al velo. Tanto è stato il clamore che Silvia Toffanin ha deciso di invitarla nuovamente nel suo programma di interviste anche ieri pomeriggio per darle l’opportunità di spiegare meglio questa sua scelta e per parlare della sua vita in generale. Oggi ha rilasciato anche un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. Ed in questa occasione la giornalista le ha subito domandato se nel suo immediato futuro pensa di diventare mamma. A questo punto l’ex suora, con estrema schiettezza, ha rivelato di essere un po’ disorientata al solo pensiero:

“Adesso pensare di avere un piccino tutto mio, un po’ mi disorienta. Vediamo il Signore cosa vuole da me…”

Successivamente ha chiarito di essere consapevole che questo sia comunque il desiderio di tutte le donne, aggiungendo che anche nel periodo in cui è stata suora si è sempre sentita predisposta alla maternità.

Ex Suor Cristina fa un importante chiarimento: “Mai messo Dio in discussione”

Cristina Scuccia, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera, ha anche voluto fare un’importante precisazione sul suo addio alla vita consacrata. Cosa ha detto? Ha rivelato che la sua scelta nulla c’entra con un’eventuale messa in discussione del Signore, aggiungendo però di aver capito di star andando semplicemente da un’altra parte:

“Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole…”

La giornalista de Il Corriere ha poi chiesto all’ex suora se di queste sue inquietudini ne ha mai parlato con le sue ormai ex consorelle. E Cristina, che ieri pomeriggio è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ha dichiarato che con loro ha sempre avuto un confronto sereno e schietto: “Con loro ho iniziato a esternare il mio malessere…”

Cristina Scuccia non ha il minimo dubbio: “Papa Francesco mi avrebbe capita”

La giornalista de Il Corriere della sera ha poi chiesto all’ex Suor Cristina cosa potrebbe pensare il Santo Padre sulla sua scelta di dire addio per sempre al velo. E quest’ultima, senza colpo ferire, ha subito risposto di essere assolutamente certa che avrebbe capito: “Vuole attorno a sé pastori che puzzano di pecore, non di muffa…” La donna ha poi confessato che vorrebbe tanto avere un incontro con lui per parlare di questo suo nuovo percorso di vita. Il Papa la riceverà quanto prima?