X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici affranta: “Immagini sconvolgenti”

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici sconvolta dalla tragedia dell’alluvione: “Un abbraccio a tutti gli amici ischitani”

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno si è aperta commentando la tragedia che è avvenuta questo weekend in Campania. In particolare all’inizio della puntata, nello spazio dedicato alle riflessioni, si è parlato dell’alluvione di Ischia che ha messo davvero in ginocchio la popolazione causando morti, dispersi e feriti. Attualmente la situazione è ancora difficile da gestire e altrettanto complicato sarà ritornare alla normalità. Ad aggravare il bilancio già pesante c’è il fatto che ogni pioggia, con fango e detriti in caduta libera, rischia di peggiorare la situazione. Proprio parlando di quanto accaduto la conduttrice di Rai1, visibilmente addolorata, ha detto:

“Forza e un abbraccio a tutti gli amici ischitani che vivono questo terribile momento. Abbiamo visto davvero delle immagini sconvolgenti”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno provata: “Paradiso che in pochi minuti diventa inferno”

Dopo aver lanciato un grido di dolore Antonella Clerici ha voluto rivolgere ancora un pensiero alla popolazione dell’isola di Ischia.

“Non c’è nulla, pensavo oggi, di più paradossale e sconvolgente di un paradiso che in pochi minuti davvero diventa una sorta di inferno”

ha commentato Antonella addolorata per la tragedia avvenuta nei giorni scorsi. Poi ha rivolto un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno dato, e che continuano a dare, una mano alla popolazione duramente colpita dall’alluvione. Ovvero le persone volontarie impegnate nei soccorsi e le forze dell’ordine, tra cui Vigili del Fuoco e Polizia.

“Perché quando ci sono questi disastri poi per fortuna ci sono degli angeli che si rimboccano le maniche per dare un grande aiuto”

ha concluso la Clerici.

Antonella Clerici manda un messaggio alla collega: “Questo è il nostro Germano Reale”

Dopo il toccante inizio di puntata la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha deciso di voltare pagina per regalare, come ogni giorno, qualche ora di spensieratezza e leggerezza al numeroso pubblico di Rai1 che segue con affetto la trasmissione. Prima di lasciare spazio al primo chef della puntata, Antonio Paolino da Salerno che ha preparato la crostata tiramisù, Antonella ha mostrato un nuovo arrivato nello studio. Si tratta di un Germano Reale che era stato proposto da Luciana Littizzetto qualche settimana fa.

“Luciana guarda, questo è il nostro Germano Reale, come lo chiamiamo?”

ha detto la Clerici. Alfio ha proposto di chiamarlo proprio Germano, mentre Antonella ha raccontato che ieri la Littizzetto ha proposto un nuovo acquisto per la trasmissione: il lemure.