X


È sempre mezzogiorno, incredibile progetto per Fabio Fazio: “Sono un pazzo”

Scritto da , il Novembre 18, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio E Sempre Mezzogiorno

Fabio Fazio si dà al cioccolato: “Da quel momento ci ho preso la mano”

Ultima puntata settimanale per È sempre mezzogiorno che negli ultimi giorni sta accogliendo tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo. Se ieri, ad esempio, è toccato a Carlo Conti e Federico Quaranta oggi è stato il conduttore di Che tempo che fa l’ospite speciale. Ad accoglierlo più felice che mai è stata ovviamente Antonella Clerici, amica di lunga data con il conduttore di Rai3. Chiacchierando del più e del meno Antonella ha detto che Fabio non si annoia mai e che ormai è soprannominato Fabio Wonka. Il motivo? Il conduttore ha rilevato una fabbrica di cioccolato della zona in cui è cresciuto, Varazze, che durante il Covid era entrata in crisi.

“Io e questo mio amico come due pazzi abbiamo detto ma perché non la compriamo noi? Da quel momento ci è presa la mano”

ha raccontato.

L’ospite di È sempre mezzogiorno ricorda l’infanzia: “Quella fabbrica rappresentava Pasqua e Natale”

La doppia gioia di Antonella Clerici, per un arrivo tanto atteso e poi per quello di Fabio Fazio, ha contagiato tutti. E così il conduttore di Rai3 ha iniziato a raccontare della sua infanzia, nei luoghi dove ha acquistato la fabbrica di cioccolato, vicino Savona, in Liguria, dove abitavano i suoi nonni e dove suo papà è cresciuto. Quando la fabbrica ha attraversato le difficoltà dovute al periodo del Covid, e rischiava di chiudere, il conduttore non ci ha pensato due volte ad acquistarla insieme ad un suo amico.

“Per noi bambini di lì la fabbrica rappresentava il profumo della Pasqua e del Natale”

ha dunque spiegato.

Fabio Fazio rivela un suo sogno nel cassetto: “Era tutta tranquillità”

Oltre a parlare della sua nuova esperienza nel campo del cioccolato il conduttore di Rai3 ha chiacchierato con Antonella Clerici anche della sua carriera. In particolare Fabio ha ricordato che per lui l’anno prossimo saranno 40 anni in Rai mentre Che tempo che fa sono 20 che va in onda. Chiamato a dire l’intervista più emozionante il conduttore non ci ha pensato un attimo: quella fatta l’anno scorso a Papa Francesco. Infine a È sempre mezzogiorno il conduttore ha rivelato alla Clerici un desiderio professionale non realizzato:

“Sai che un mio sogno era fare Il pranzo è servito? Mi piaceva l’idea che in questo mondo così imprevedibile il massimo è che usciva un pollo o la pasta asciutta. Era tutta tranquillità”.