X


Enrico Montesano squalificato da Ballando: decisione durissima della Rai

Scritto da , il Novembre 13, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Enrico Montesano Ballando

Ballando con le stelle, Enrico Montesano è stato squalificato immediatamente: decisione dopo la bufera

Dopo le polemiche di queste ore che vedono al centro l’attore e conduttore dopo l’aver indossato una maglietta inneggiante al fascismo la Rai ha preso la sua decisione ed è stata durissima ma, in realtà, tutt’altro che inaspettata: Enrico Montesano è fuori dallo show di Milly Carlucci. Sul comunicato riportato da Tv Blog, infatti, si legge:

“Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia.”

E poi la sentenza finale: “E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle.” Nel comunicato, poi, si legge che tale comportamento è inaccettabile e non mancano le scuse a tutti i telespettatori soprattutto a quelli che sono state vittime del nazifascismo.

Enrico Montesano fuori dello show di Milly Carlucci, arrivano le scuse: “È stata un ingenuità”

La Rai dunque dopo la bufera e gli attacchi per il brutto gesto ha preso la sua decisione ed è stata sicuramente la più dura possibile, l’attore infatti è stata squalificato immediatamente interrompendo da subito la sua partecipazione nello show. Montesano, inoltre, pochi minuti prima della diramazione del comunicato ha fatto le sue scuse per l’aver indossato durante le prove una maglietta della Decima Mas.

“Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato per quanto accaduto durante le prove del programma. È stata un’ingenuità”

ha ammesso l’attore su Facebook aggiungendo di essere un collezionista di maglie e di averla indossata non per fini politici ne tanto meno per fare dell’apologia del fascismo. Ha continuato le sue scuse assicurando di essere lontano anni luce dai totalitarismi e di disprezzarli totalmente essendo lui un uomo democratico e credente nei valori della nostra Costituzione. Purtroppo però le sue scuse non sono state sufficienti.

L’attore fuori da Ballando dopo le polemiche: il silenzio di Milly Carlucci

Ieri sera durante la trasmissione della breve clip introduttiva dei concorrenti in gara alcuni utenti social hanno notato come l’attore indossasse una maglia fascista durante le prove. La prima a riportarlo è stata Selvaggia Lucarelli e da lì, visto il condannabile gesto, in molti hanno chiesto la squalifica di Enrico Montesano dal programma, nonostante fosse tra i più bravi tanto da ricevere gli elogi persino dalla Lucarelli e la squalifica alla fine è arrivata.