X


Federica Panicucci, ora è ufficiale: condurrà lei la prima serata del 2023

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 9novembre

Torna il Concerto di Natale: designata la conduttrice

Federica Panicucci sarà ancora una volta la conduttrice che trasporterà il pubblico di Canale Cinque nel nuovo anno. Nelle scorse ore il sempre ben informato portale DavideMaggio ha annunciato che il celebre appuntamento con il Concerto di Natale quest’anno sarà trasmesso eccezionalmente Domenica 1° gennaio 2023. Ad anticipare tutto è stato il noto sito, che ha sottolineato la sorprendete scelta per uno degli appuntamenti più amati dai telespettatori italiani nel periodo delle feste. Il concertone di Natale dunque diventa di Capodanno, ma quello che non cambia è il gran parterre di ospiti che terrà compagnia ai telespettatori in una serata certamente non banale per nessuno. Inoltre, il tradizionale appuntamento con il programma di Canale Cinque taglierà il traguardo della trentesima edizione. Il Concerto di Natale per la Pace, sempre come svelato in anteprima da DavideMaggio, sarà registrato il prossimo 17 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione a Roma e trasmesso poi in prima serata su Canale 5, come spiegato, domenica 1° gennaio 2023.

Gli ospiti dell’evento: grandi colpi per Federica Panicucci

Le sorprese ovviamente non sono finite qui. Federica Panicucci, che ha condotto le ultime tre edizioni, oltre a una nuova data rispetto al passato vanterà una nutrita schiera di ospiti. Tanti nomi di prestigio provenienti dal panorama dello spettacolo italiano e tra questi sono stati confermati la grande Orietta Berti, Bianca Guaccero, Amy Lee, Cristina D’Avena, Darin, Gigi D’Alessio, Hevia, Jimmy Sax, José Carreras, Kayma, Vincent Bohanan & Sound of Victory Gospel Choir e Piccolo Coro “Le Dolci Note”. Sul palco però anche altri ospiti italiani, come la pluripremiata attrice Elena Sofia Ricci e il grande artista siciliano Leo Gullotta oltre al velocista Marcell Jacobs e Neri Marcorè.

Federica Panicucci va in pausa con il programma mattutino?

Nonostante l’impegno già in programma per Capodanno, Federica Panicucci potrebbe comunque godere di qualche giorno di riposo. La conduttrice, che conduce insieme al collega Francesco Vecchi Mattino Cinque sul quinto canale, potrebbe lasciar spazio per quanto riguarda il periodo natalizio. Si è vociferato di recente infatti di un possibile periodo a conduzione unica, che potrebbe essere affidata appunto a Vecchi, molto più fantasiosamente alla Panicucci, nei giorni precedenti impegnata appunto all’Auditorium Conciliazione a Roma per le riprese del Concerto di Capodanno. Sarà dunque la conduttrice a teletrasportare il pubblico nel nuovo anno. Nei prossimi giorni o settimane verranno date delle risposte chiare invece su Mattino Cinque, ma come spiegato da Blogo la strada che Mediaset ha deciso di imboccare è quella del presentatore unico per il periodo festivo.