X


Mattino 5, rumor conduzione: pausa per Federica Panicucci e Francesco Vecchi?

Scritto da , il Novembre 10, 2022 , in Programmi Tv
foto Federica panicucci Francesco vecchi news

Cosa accadrà nelle prossime settimane a Mattino Cinque? Novità per Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Mattino Cinque si prepara a indossare l’abito di Natale. Il format mattutino del quinto canale subirà come ormai da tradizione uno scossone per quanto riguarda i giorni relativi alle festività. A darne notizia è stato il ben informato portale Blogo, che ha svelato in anteprima le possibili novità per quanto concerne le prossime settimane. Federica Panicucci potrebbe prendere qualche settimana di pausa, con il sito che rivela come si possa optare per un conduttore unico, a differenza di quanto accade normalmente nel corso della stagione. Secondo Blogo non è da escludere la pista che porta ad un solo conduttore, che potrebbe essere Francesco Vecchi, che normalmente affianca la Panicucci durante l’anno. Quello che è certo è che Mattino Cinque non andrà in vacanza, ma inaugurerà la versione delle feste il prossimo 19 dicembre, per allungarsi fino all’Epifania. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare conferme sulla conduzione.

Un nuovo conduttore al posto della coppia di titolari?

Non bisogna però escludere un’altra opzione. Mattino Cinque infatti potrebbe essere affidato anche ad un conduttore diverso e non necessariamente a Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che durante l’anno svolgono sempre un lavoro impeccabile al timone del format, dimostrando di saper gestire sempre alla perfezione gli imprevisti. Nei prossimi giorni o settimane verranno date delle risposte certe sull’argomento, ma come spiegato da Blogo la strada che Mediaset ha deciso di imboccare è quella del presentatore unico, anche per dare un’immagine differente in un periodo dell’anno in cui spesso i programmi principali vanno in ferie. Non sarà il caso di Mattino Cinque, che terrà compagnia al pubblico di Mediaset anche nei giorni di festività.

Cambiamenti nelle vacanze anche per un altro programma

Un altro format che di andare in ferie non ne vuole sapere è Zona Bianca. Il rotocalco di Rete Quattro andrà in onda anche nei giorni di festa, proprio come Mattino Cinque. Anche in questo caso però va evidenziata qualche novità, come riportato dal sempre ben informato TvBlog.it. Fin dal giorno del suo sbarco in tv, il 7 aprile del 2021, il talk condotto da Giuseppe Brindisi non ha mai assaporato le vacanze. Tuttavia andrà a cambiare il giorno di messa in onda che, dopo l’ultima puntata domenicale del 18 dicembre, passerà provvisoriamente al martedì per tre puntate, per poi tornare nella collocazione classica a partire dall’8 gennaio 2023. Sarà un inizio inverno di tv, ancora una volta.