X


Sanremo 2023, colpaccio di Amadeus: Fiorello ci sarà ma con un nuovo ruolo

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Fiorello a sanremo

Fiorello sarà presente all’importante evento musicale ma sarà un inviato

Dopo il grande successo di due edizioni fa, dove Amadeus e il suo grande amico “Ciuri” hanno letteralmente conquistato il palco dell’Ariston, l’anno scorso lo showman era stato richiesto a gran voce. Tuttavia quest’ultimo aveva preferito non affiancare il conduttore di Rai1 nuovamente come impegno fisso ma di esserci esclusivamente per una sera. Ebbene, a pochi mesi dal Festival di Sanremo 2023, sembra che quest’anno Amadeus sia riuscito a convincere l’amico ad esserci seppur in una veste insolita e decisamente inedita. Ad annunciare il tutto è stato il profilo sempre informato Cinguettarai su Twitter che ha dunque scritto:

“A febbraio Fiorello sarà a Sanremo 2023 come inviato. Lui sarà fisicamente a Roma, ma tramite uno schermo girerà per le strade di Sanremo”.

Amadeus al lavoro per la nuova edizione del festival: fervono i preparativi

In attesa di scoprire come si articolerà nel dettaglio il nuovo ruolo di Fiorello, che lanciato una frecciata alla Rai, la macchina del Festival di Sanremo 2023 si è già messo in moto da tempo e adesso sta entrando nel vivo. Al lavoro per la categoria giovani, di cui si sa già moltissimo, cresce l’attesa per scoprire la lunga lista (che potrebbe essere svelata a breve) di cantanti big che quest’anno saliranno sul palco dell’Ariston per gareggiare con la propria canzone. Alcuni nomi stanno iniziando a circolare ma si tratta solo ed esclusivamente di indiscrezioni. E ancora, resta da svelare la lista di ospiti che si alterneranno nel corso delle serate e le restanti co-conduttrici che dovrebbero affiancare il conduttore oltre a quelle già annunciate ufficialmente da tempo come Chiara Ferragni.

Non solo il Festival di Sanremo 2023: lo showman si prepara per il grande debutto

L’arrivo di Fiorello come inviato dell’importante evento musicale potrebbe non essere un caso. In quel periodo, infatti, lo showman sarà già in onda con il suo nuovo programma su Rai2 e la doppia presenza non potrebbe che giovare alla trasmissione del mattino. In particolare Viva Rai 2 inizierà lunedì cinque dicembre e andrà a coprire la primissima fascia del palinsesto del mattino. Il programma, in partenza anticipata su Rai Play, si preannuncia divertentissimo e imperdibile, come tutti i progetti dello showman. Sarà anche una sfida in termini di ascolti, visto che Rai2 non gode di ottima salute in diverse fasce del giorno. E poi chissà, l’amico Amadeus, si mormora, potrebbe svelare proprio lì la lista dei big.