X


Fiorello critica apertamente la Rai: l’affondo che nessuno si aspettava

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Personaggi Tv
foto Fiorello tg1

Mondiali in Qatar, lo showman non ha il minimo dubbio: “Si dovrebbero ritirare tutti”

Fiorello durante il suo appuntamento quotidiano con Aspettando Viva Rai2 in diretta instagram e streaming su Rai Play non ha certo speso parole al miele nei confronti dei prossimi Mondiali in Qatar. Difatti il popolare showman ha rivelato senza indugio alcuno di credere che tutte le Nazionali dovrebbero ritirarsi perchè proprio nel Paese Arabo verrebbero calpestati i diritti umani:

“Si dovrebbero ritirare tutti da questo Mondiale…Un Paese dove tutti gli abitanti sul loro zerbino hanno scritto ‘Diritti umani’. E loro li calpestano ogni giorno…”

Il popolare conduttore di origini siciliane ha poi ricordato agli spettatori l’uscita infelice che Khalid Salman, l’ambasciatore dei mondiali in Qatar, ha fatto nei confronti degli omosessuali: “Avete sentito cosa hanno detto degli omosessuali?”

Fiorello non risparmia critiche alla Rai: “Come ha fatto a spendere tutti quei soldi per questi Mondiali?”

Successivamente il popolare showman, sempre in questo suo intervento ad Aspettando Viva Rai2, non ha lesinato critiche neppure all’Azienda pubblica, rea di aver speso tanti soldi per accaparrarsi i diritti di questi Mondiali, nonostante tutto ciò che è emerso in quest’ultimo periodo: “E la Rai ha speso pure 200 milioni per prendere i diritti di questi Mondiali?”. Il conduttore, che pare avrà presto Amadeus come ospite nella sua trasmissione, ha poi ricordato al pubblico che in Qatar non c’è poi tutta questa libertà e democrazia, anzi. Per tale ragione non ha nascosto di essere assai dispiaciuto che la nostra Serie A sia stata mandata in ferie forzate per due mesi per dare spazio a questo evento:

“Tutti i tifosi e gli addetti ai lavori saranno chiusi in una Fan Zone, in uno spazio ristretto, e se poi escono da lì saranno arrestati. E noi chiudiamo il campionato per tutto questo?”

Ha poi colto la palla al balzo per fare anche dell’ironia sul fatto che in quel Paese con tutta probabilità non sappiano nemmeno cosa sia il calcio: “Quando mai lì c’è stato un campionato di calcio? Dove giocavano? Nei pozzi di petrolio? Non c’era lo spazio…C’erano le trivelle…”

Il popolare conduttore fa i più sinceri complimenti all’Italrugby: “Un’impresa possibile”

Successivamente Fiorello ha voluto parlare anche dell’impresa fatta dall’Italrugby sabato scorso che a Firenze è riuscita a battere clamorosamente l’Australia (mai era successo prima): “Un’impresa impossibile, come se la Cavese battesse il Paris Saint-Germain a calcio…” E l’amico di Amadeus non ha potuto certo nascondere tutta la sua soddisfazione, soprattutto perchè il rugby in Italia sta vivendo una nuova giovinezza: “Il rugby si sta finalmente svegliando…”