X


Boom! Amadeus pronto a svelare i cantanti di Sanremo 2023 da Fiorello

Scritto da , il Novembre 9, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Il conduttore si appresta a rivelare i nomi di Sanremo 2023: ecco dove e quando

Cresce l’attesa per conoscere il cast del Festival di Sanremo 2023. Nelle prossime settimane il conduttore e padrone di casa della kermesse Amadeus scoprirà le carte sui cantanti che si daranno battaglia al teatro Ariston il prossimo febbraio. Grandi nomi sono circolati nel corso di queste settimane, ma la lista definitiva è ancora da sistemare e il conduttore potrebbe rivelare tutto in un programma a lui molto caro: il formato condotto da Fiorello Viva Rai2! Come rivelato dal settimanale gestito da Alfonso Signorini Chi Amadeus infatti avrebbe scelto il format dell’amico, che attualmente è partito su RaiPlay con Aspettando Viva Rai2 prima della messa in onda vera e proprio in arrivo da dicembre sul secondo canale. E quale migliore occasione per annunciare i cantanti in gara a Sanremo e allo stesso tempo dare una bella botta di popolarità al programma dell’amico?

Amadeus e l’annuncio sui cantanti in gara: la possibile data

Già nelle passate settimane erano circolate le prime ipotesi riguardo all’annuncio di Amadeus circa i cantanti in gara a Sanremo 2023. Se per quanto riguarda i co-conduttori sappiamo già che vedremo Chiara Ferragni e Gianni Morandi calcare il prestigioso palco ligure, lo stesso ancora non si può dire del cast sebbene siano circolate anticipazioni clamorose. Recentemente l’Adnkronos ha rivelato che il possibile annuncio sugli artisti in gara sarebbe potuto arrivare intorno ai primi di dicembre, magari al TG1 come accaduto per la passata edizione. Il periodo di riferimento sarebbe da tenere cerchiato in rosso, ma invece che al telegiornale il tutto potrebbe accadere a Viva Rai2 di Fiorello, che certamente non tornerà all’Ariston come spalla dell’amico Amadeus.

Chi saranno gli artisti che calcheranno il palco ligure? Le indiscrezioni

Scendendo più nel dettaglio, di recente sono stati accostati nomi di grandissimi big al Festival di Sanremo 2023. Per la prima volta potrebbe approdare in gara Alessandra Amoroso, così come Tiziano Ferro. A lungo si è parlato anche di un ritorno di Marco Mengoni, ormai da anni affermatissimo e che proprio dieci anni fa ha trionfato con il brano L’essenziale. Tra gli altri nomi avvicinati alla kermesse ligure sono stati fatti anche quelli di Clementino, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, LDA e Ariete. Addirittura si è parlato di un clamoroso ritorno di Eros Ramazzotti. Ancora poche settimane e finalmente sarà alzato il velo sulla kermesse, che si preannuncia più scoppiettante che mai.