X


Francesca Fialdini, confessione intima: “Profondo cambiamento dentro di me”

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

La conduttrice di Da noi…a ruota libera: “Sono cambiata lasciandomi andare di più”

Da noi…a ruota libera, il programma della domenica pomeriggio di Rai1 condotto da Francesca Fialdini oggi e le prossime tre domeniche non andrà in onda per lasciare spazio ai Mondiali di calcio che iniziano oggi in Qatar. La conduttrice si è confessata in una lunga intervista sul RadiocorriereTv. Rispetto al passato il suo look quest’anno sembra più rock. Dice al riguardo:

“Probabilmente ho fatto un cambiamento profondo piano piano dentro di me che mi ha portato a buttare via la veste della conduttrice. Ho indossato i panni dell’intrattenitrice e ho scelto di lasciarmi andare, di mostrarmi più per la Francesca che non per la Fialdini, di raccontare di più la mia persona anche attraverso il look”.

Quando le capita di riguardarsi su Raiplay si guarda con l’occhio di chi cerca di capire se sia andato tutto per il meglio. Nell’ultimo anno e mezzo si è emozionata spesso ma non vuole nascondersi. Come nella vita si condividono gioie e dolori questo deve succedere anche sul piccolo schermo.

Francesca Fialdini: “Raccontare storie rimane la formula vincente in ogni forma di espressione”

La conduttrice di Da noi…a ruota libera (che di recente ha parlato di un momento difficile) ama raccontare storie sia nel programma di Rai1 che in Fame d’amore su Rai3:

“E’ il lavoro che ho sempre desiderato fare e raccontare storie rimane la formula vincente in ogni forma di espressione. La scelta di sottolineare come dentro di noi possa scattare la scintilla che ci fa reagire è quella che ha premiato Da noi…a ruota libera”.

Con Fame d’amore ha avuto la conferma che l’empatia è la chiave di volta per relazionarsi con gli altri. Ha lavorato in sottrazione per accogliere i ragazzi che vivono un disagio.

La presentatrice di Fame d’amore: come si comporta se si rende conto che l’ospite indossa una maschera

Francesca Fialdini è un’abile intervistatrice. Se si accorge che l’ospite che ha di fronte indossa una maschera cerca di togliergliela studiando molto anche il linguaggio del corpo. Se chi è seduto davanti a lei riesce ad abbattere le sue difese la conduttrice si ritiene soddisfatta perché ha vinto. La presentatrice di Da noi…a ruota libera pensa spesso al futuro ed è preoccupata per quello che vede sia come donna che come professionista. E’ proprio per questo che ritiene che tirare fuori il meglio dalle persone che vanno a trovarla sia la scelta giusta.