X


Generazione Z, la cantautrice Veronica Di Nocera lancia il singolo ‘Tarocchi’ su Rai2

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Musica
foto Veronica Di Nocera

La cantautrice casertana oggi in seconda serata ospite su Rai2 per presentare il suo singolo

Giovanissima ma dotata di grande talento, Veronica Di Nocera ha scelto i microfoni di Generazione Z, il programma in onda tutti i martedì in seconda serata su Rai2 con la conduzione di Monica Setta, per presentare il suo nuovo singolo dal titolo ‘Tarocchi’. Prodotto da Mario Romano, producer della hit mondiale Tacatà, Tarocchi è uscito il 18 novembre con l’etichetta CDF Records e la distruzione è gestita da Universal Music Group (Ingrooves). Un singolo, per la cantautrice di Caserta, che arriva dopo il successo di altri due brani, ossia ‘Vivarium’ e ‘Acustico’. Con questa nuova canzone Veronica torna quindi sulle scene musicali con un progetto innovativo e si mette in gioco con sonorità inedite ispirate agli anni Ottanta, che le permettono anche di sperimentare un lato artistico del tutto nuovo.

Veronica Di Nocera: “Tarocchi rispecchia il mio stato d’animo nella società”

Sul nuovo singolo la giovane cantautrice dichiara: Tarocchi è un brano che descrive quello che è il mio stato d’animo in una società che sempre più spesso si nutre solo di apparenze. Considero questa canzone una sorta di grande metafora che paragona la nostra vita quotidiana ad un circo, dato che i protagonisti del circo interpretano ruoli già stabiliti, ruoli che nella vita di tutti i giorni la società ci impone e che noi indossiamo per dare vita al nostro spettacolo di apparenze”. Veronica Di Nocera chiarisce però che la sua canzone, oltre all’intento di denunciare i meccanismi della nostra realtà, si prefigge come obiettivo la rottura degli schemi malsani.

Come il Matto nel mazzo dei Tarocchi rappresenta la parte più irrazionale e spontanea di una persona, la mia canzone invita ognuno a liberare la spontaneità che ha dentro di sé, anche rischiando e mostrandosi nella vera autenticità

afferma inoltre.

Svolta con ‘Tarocchi’ nel percorso artistico della giovane artista campana

Questo nuovo brano segna per Veronica Di Nocera (seguitissima su instagram) un vero e proprio punto di svolta nel suo percorso nel campo musicale: è una canzone dalle sfumature elettroniche, come suddetto ispirate agli anni Ottanta, che riesce a trasportare gli ascoltatori nella metafora del circo che il testo racchiude (QUI il video per l’ascolto) e che permette alla cantante di mostrare una versione di sé intima e completamente nuova, indirizzando il suo lavoro verso sonorità ed elaborazioni testuali diverse da quello che è sempre stato lo stile dei suoi progetti precedenti. Di seguito la copertina del singolo: