X


Il Collegio anticipazioni: stasera emozioni fortissime e il ricordo di Pelé

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Programmi Tv
foto il collegio anticipazioni

Torna l’appuntamento con Il Collegio: le anticipazioni

Questa sera andrà in scena un nuovo appuntamento con il programma di Rai2 Il Collegio. Il format prevedrà anche stasera grandi emozioni, momenti divertenti e fasi di riflessioni, come accade in ogni puntata. Con la ormai nota voce fuori campo del grande Nino Frassica, pronto a raccontare le vicende dei ragazzi, Rai2 manderà in onda la puntata numero sei per questa edizione, con il programma che si sta confermando ancora una volta un prodotto valido anche se con ascolti leggermente al ribasso rispetto al passato. Ma tornando all’attualità, vediamo cosa accadrà nella puntata odierna de Il Collegio. Dopo le dure reprimende del Preside, c’è chi alzerà bandiera bianca e deciderà di non seguire più le regole: del collegio ma la scelta porterà a dei pianti per chi gli è vicino. Una lezione sulla disfatta di Caporetto diventerà invece l’occasione per un incontro gioioso, bagnato da lacrime di genere completamente differente. Sulla scia del nuovo astro nascente del calcio mondiale del 1958, il giovane brasiliano Pelè, verrà organizzata una sfida a base di calci di rigore tra Docenti e Collegiali. Chi avrà la meglio?

Il riassunto dell’ultima puntata

Da dove ripartiranno le vicende de Il Collegio? Nell’ultima puntata abbiamo trovato i nostri giovani alle prese con l’arte contemporanea del pittore dell’epoca Jackson Pollock, venuto a mancare proprio nel 1956. Per i ragazzi  è stata dunque l’occasione di divertirsi con alcune sanzioni che non sono mancate. Poi è stato il momento della gita, andata via tra gioia sfrenata, confessioni scottanti e gelosie. Il tutto ovviamente sempre raccontato dal bravissimo Nino Frassica, che anche nel ruolo di narratore si è calato alla perfezione.

Il Collegio e le differenze con il passato

Nei giorni scorsi è stata Platinette a prendere la parola sulla corrente edizione de Il Collegio, come sempre in onda su Rai2 e trascinante anche sui social e RaiPlay. Il programma, a detta del noto opinionista e volto tv Mauro Coruzzi, avrebbe perso un po’ di smalto a causa della formula, rimasta la medesima troppo a lungo. E anche gli ascolti ne hanno risentito, visto che sono inferiori rispetto alle precedenti edizioni, che hanno incollato una larga fetta di giovani al piccolo schermo. “Gli ascolti tradizionali” scendono: la terza puntata, per fare un esempio, andata in onda a fine ottobre, non è arrivata a registrare più di 1 milione di telespettatori, con il 5% di share” – l’appunto di Platinette che ha invitato il format a una rivisitazione – .