X


Il Collegio, nell’ultima puntata ansia e ribellioni: domani sera la finale

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Programmi Tv
foto il collegio anticipazioni

Ecco cosa succederà nell’ultima puntata del reality di Rai2 in onda domani 29 novembre

Anche questa edizione del reality di Rai2 sta per giungere al termine, l’ultima puntata de Il Collegio 7 andrà in onda domani 29 novembre in prima serata, a partire dalle 21.20 circa. Stando alle anticipazioni sul finale si scopre che tutti i nodi verranno al pettine e non mancheranno dei colpi di scena. Innanzitutto i ragazzi saranno alle prese con i temili esami di fine di anno, ma non tutti li potranno sostenere. Due allievi infatti non verranno ammessi agli scritti perché non supereranno le prove in Italiano e Matematica mentre altri sono gravemente a rischio e si giocheranno il tutto per tutto all’orale. Insomma si vedrà chi riuscirà ad ottenere il Diploma del 1958.

Anticipazioni finale de Il Collegio: i ragazzi sono alle prese con ansia e ribellioni

Come tutti gli adolescenti di tutte le epoche anche i collegiali che hanno vissuto e soprattutto studiato nell’atmosfera degli anni del 1958 sono alle prese con ansia e ribellione. Le prove che i ragazzi dovranno affrontare, infatti, non sono solo quelle legate allo studio perché soprattutto faranno i conti con le proprie emozioni, con i cambiamenti che l’esperienza al Collegio ha prodotto in loro, con le amicizie e gli amori nati, mentre sullo sfondo si avvicinerà l’ora in cui potranno rimettersi gli abiti civili e abbandonare il 1958. Chiusi gli esami e l’esperienza formativa i ragazzi dovranno fare i conti con tutto ciò che avranno appreso e che si spera li abbia aiutati a crescere tra diapositive strappalacrime ed il ballo di fine anno. Cadrà il sipario dunque su Il Collegio 7 domani 29 novembre con l’ultima puntata dopo la grave gesto di un’allieva.

Ascolti non entusiasmanti per il reality di Rai2: dalla prossima edizione si correrà ai ripari?

Con l’ultima puntata de Il Collegio 7 in onda domani su Rai2 si conclude l’edizione del reality meno vista di sempre. Stando ai numeri, infatti, questa edizione ha debuttato con un netto calo rispetto alla prima puntata della scorsa edizione che già, rispetto alle precedenti, dava segni di cedimento. Sono stati 980.000 gli spettatori medi che hanno seguito il programma martedì 18 ottobre (5.9% di share), che confrontati ai 1.719.000 e l’8.5% del 26 ottobre 2021 dicono tutto. Un’altra analisi, poi, può riguarda la scelta di aver rinnovato completamente il cast dei professori, ad eccezione dell’apprezzatissimo Prof Maggi e del sempre presente Preside Bosisio. È vero infatti che rinnovare il cast poteva mostrarsi un’abile mossa ma è anche vero che molti insegnanti, una su tutte la Prof Petolicchio erano una colonna del reality.