X


Il paradiso delle signore: “Risultati miracolosi”, in subbuglio i social

Scritto da , il Novembre 1, 2022 , in Soap
foto cast de Il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore è record di ascolti, “Risultato miracoloso”: parla il giornalista

Sono lontanissimi i tempi di quando la soap di Rai1 rischiava la chiusura. I profitti non erano sufficienti per parificare gli alti costi di produzione e si decise di cancellarla. Fu solo grazie alla mobilitazione dei fan che si decise di dare una chance alla soap ed alla fine si è rivelata una scelta stravincente. Il paradiso delle signore, ormai, è un fiore all’occhiello nel pomeriggio di Rai1 ed a confermalo è anche il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica su DiPiùTv dal titolo La tv vista da internet:

“Tutti i blog specializzati ritengono miracoloso il risultato, elogiando la scelta Rai di tramutare quella che era una fiction in prima serata in un appuntamento quotidiano.”

Clamoroso risultato per la soap di Rai1, Giancarlo De Andreis: “Fronteggiate le soap di Canale5”

Gli ascolti de Il paradiso delle signore sono ottimi ed entusiasmanti, le recenti puntate hanno battuto il loro stesso record arrivando a totalizzare ben il 23% di share con una media di spettatori di quasi due milioni e tutto ciò contro un agguerrita concorrenza che da anni spadroneggiava: le soap Mediaset. Il giornalista nella sua rubrica, ha quindi ammesso:

“La rete ammiraglia della Rai dopo anni è riuscita a fronteggiare lo strapotere delle soap americane, spagnole e turche che imperversano su Canale5.”

Insomma, le vicende del grande magazzino di Milano diretto da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) con nello sfondo gli anni ’60 hanno vinto la sfida convincendo un numero sempre più grande di telespettatori ad seguirli immedesimandosi nelle loro storie.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: spoiler sulla trama delle nuove puntate

Non resta infine che ricordare l’appuntamento con la soap di Rai1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.05 fino alle 16.50 circa. Dalle anticipazioni sulle nuove puntate si scopre che non mancheranno sorprese e risvolti inaspettati con Umberto (Roberto Farnesi) che continuerà la sua guerra contro Adelaide (Vanessa Gravina), Flora (Lucrezia Massari) gelosa di Maria (Chiara Russo) e poi tutte le Veneri, il nuovo contabile Vito (Elia Tedesco) con un oscuro passato alle spalle e Salvatore, che ha il volto di Emanuel Caserio, che prenderà una spiazzante decisione.