X


La vita in diretta, svelato tutto: “Abbiamo un’anticipazione su Fiorello”

Scritto da , il Novembre 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto la vita in diretta alberto matano

Sorpresa sullo showman a La vita in diretta

Anche oggi La vita in diretta ha trovato spazio nel palinsesto di Rai Uno con una nuova intrigante puntata. Come al solito alla guida presente il noto Alberto Matano, che nelle battute finali ha lanciato un servizio su Fiorello, il noto showman siciliano che si prepara per debuttare con il suo Viva Rai2. In questi giorni Fiore sta andando in onda via streaming su Rai Play e il conduttore ha voluto dedicare un momento della puntata all’artista. E un augurio speciale per l’artista, che si prepara a tornare in onda dopo la fase di allenamento iniziata lo scorso 7 novembre. Così Alberto Matano ha introdotto il servizio su Fiorello:

E ci siamo, altra notizia importantissima, finalmente l’attesa sta per finire. Torna Fiorello su Rai2 dal 5 dicembre, abbiamo un’anticipazione, ciao Fiore

le parole del conduttore che ha presentato lo spazio dedicato allo showman siciliano. Ormai è tutto pronto.

“Senza copione e senza paura”, Fiorello scalda i motori

La forza dei grandi artisti è l’improvvisazione. E in questo Fiorello non ha eguali. Il celebre artista originario di Catania si appresta a fare ritorno in tv dopo queste settimane di rodaggio su RaiPlay. E’ tutto pronto per lo sbarco di Viva Rai2, che dopo una fase di polemiche e riscaldamento prepara il gran debutto nella fascia mattutina del secondo canale. E nel servizio della giornalista Linda Celani lanciato da Alberto Matano a La vita in diretta è stato ripercorso quanto visto in questi giorni che stanno precedendo la messa in onda: “Aspettando Viva Rai2 ha ottenuto ascolti record e dal 5 dicembre il programma sbarcherà su Rai2. Attualità, divertimento e satira con gli amici di sempre tra un caffè e un cappuccino, senza copione e senza paura”. E ovviamente, tutto nello studio a vista dal quale Fiorello non intende staccarsi, proprio tra la gente, come piace a lui.

La gioia del conduttore: “Non vediamo l’ora”

L’attesa per il ritorno di Fiorello in tv è ormai finita. Lo showman siciliano aprirà le danze tra pochi giorni e lo farà con un ospite d’eccezione, il suo amico Amadeus che sarà il protagonista della puntata d’esordio. Pochi giorni fa il mattatore è andato a trovare Ama, in pausa con Soliti Ignoti per qualche tempo a causa delle partite dei Mondiali in Qatar che stanno stravolgendo i programmi del daytime Rai. Il padrone di casa del Festival di Sanremo si appresta ora a ricambiare l’invito e sono previste scintille al debutto di Viva Rai2. E anche Alberto Matano non sta più nella pelle: “Non vediamo l’ora che inizi il programma di Fiorello” – ha ammesso a La vita in diretta – . L’attesa è ormai agli sgoccioli.