X


Stop La vita in diretta, cancellazioni e modifiche: la d’Urso ha campo libero

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Programmi Tv
foto Matano e d'Urso oggi

Da oggi il programma di Alberto Matano va in pausa per i Mondiali: campo libero per Pomeriggio 5

Stop per oltre una settimana a partire da oggi, lunedì 28 novembre 2022, per La vita in diretta che, come il padrone di casa stesso ha annunciato venerdì al termine della puntata, si prende una pausa per lasciare spazio alle partite dei Mondiali del Qatar 2022, che dal 20 novembre stanno causando non pochi cambiamenti al palinsesto delle reti Rai. Dunque fino a martedì 5 dicembre Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque potrà regnare incontrastata, senza il temuto competitor che l’ha sempre battuta in termini di ascolti dall’inizio della stagione, ma dovrà comunque vedersela con le partite che registrano pur sempre risultati altissimi. Vediamo più nel dettaglio, quindi, come cambia il palinsesto pomeridiano del primo canale della Rai questa settimana.

La vita in diretta si ferma, il TG1 di metà pomeriggio anticipato alle 16.30, poi la partita

Con la sospensione del programma di Alberto Matano, oggi l’edizione breve del telegiornale di metà pomeriggio non va in onda attorno alle 17.00 ma viene anticipata alle 16.30, poiché alle 16.40 la linea passa a Rai Sport per la partita. Cancellato, per tutta la settimana, Il paradiso delle signore, con la trasmissione condotta da Serena Bortone che si allunga fino alle 16.30, appunto l’orario in cui va in onda il TG1. Da domani fino a venerdì, invece, il TG1 andrà in onda alle 15.30 e Oggi è un altro giorno, quindi, chiuderà prima ma, a differenza di quanto avverrà questo pomeriggio, da domani alle 18.10 la linea tornerà alla programmazione ‘quasi’ tradizionale dato che verrà trasmessa L’Eredità.

Alberto Matano torna in onda mercoledì 7 dicembre: saltano anche le prime due puntate della settimana prossima

Discorso analogo lunedì e martedì, giornate delle quali non abbiamo ancora chiaro il palinsesto del pomeriggio ma, comunque, si sa già che La vita in diretta non andrà in onda, dato che la ripresa è fissata a mercoledì 7 dicembre, come il conduttore ha annunciato venerdì in chiusura di trasmissione. Sarà quindi interessante vedere come andranno le cose a livello di ascolti in tutta questa settimana e all’inizio della prossima: riuscirà Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque a rosicchiare una buona fetta di telespettatori a Rai1 e a riprendere vantaggio in vista del ritorno del rotocalco del primo canale, o i risultati rimarranno pressochè quelli di sempre? Matano, in ogni caso, non sarà del tutto a riposo questa settimana dato che venerdì sera sarà, come da tradizione, a Ballando con le stelle con il ruolo di custode del tesoretto (la prossima puntata dello show andrà infatti in onda di venerdì).