X


Alberto Matano annuncia la sospensione de La vita in diretta: “Torneremo”

Scritto da , il Novembre 25, 2022 , in Programmi Tv
foto alberto matano la vita in diretta

Anche Alberto Matano va in pausa: l’annuncio nella puntata odierna

La tassa Mondiali arriva anche a casa de La vita in diretta. Il programma di Rai Uno condotto dal bravissimo Alberto Matano, come molti programmi del daytime di Rai Uno, in questo periodo, si ritrova costretto ad andare in pausa forzata. Le tante partite fissate in questi giorni tra Rai1 e Rai2 stanno complicando i piani dei vari format e anche La vita in diretta non fa eccezione. Nei prossimi giorni, più precisamente per tutta la prossima settimana, il programma non andrà in onda per via della partite dei Mondiali in Qatar. Niente da fare dunque per i seguaci del format più apprezzato del pomeriggio televisivo italiano. Matano ha dato l’appuntamento al pubblico a mercoledì 7 dicembre:

Noi stasera ci fermiamo e daremo spazio ai Mondiali, torniamo udite udite il 7 dicembre, dovremmo avere anche un cartello che vi faccio vedere

le parole del conduttore che ha poi fatto notare il messaggio in sovrimpressione che ricordava appunto la pausa de La vita in diretta.

La vita in diretta si ferma, ma gli ascolti convincono

Nonostante questa settimana il programma pomeridiano condotto da Alberto Matano sia andato in onda in versione ristretta, gli ascolti hanno comunque fatto sorridere dalle parti di Viale Mazzini. La vita in diretta è stato trasmesso in forma più leggera, con un’ora di messa in onda, dalle 17 alle 18, che è stata comunque sufficiente per regalare ascolti importanti. Per tutta la settimana il format di Rai1 ha battuto ogni forma di concorrenza, in particolare Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, rimasto staccato dal rivale di Rai Uno.

Il ricordo diretta del conduttore durante la puntata

Quella andata in onda oggi venerdì 25 novembre è stata una puntata ricca di emozioni e grandi anticipazioni a La vita in diretta. Alberto Matano si è reso protagonista di un curioso siparietto dopo la messa in onda di un servizio, più precisamente quello riguardante la signora Rosina, che vive sull’isola di Favignana, in Sicilia, che l’altro ieri ha compiuto la bellezza di 101 anni. “Questa storia mi ha fatto ricordare mia nonna Luisa, anche lei aveva oltrepassato i 100 anni” – ha confessato un nostalgico Matano prima di passare ad un altro tema di giornata – . Dopo aver svelato qualche anticipazione sul nuovo programma di Fiorello, il padrone di casa de La vita in diretta ha lanciato una campagna nel giorno della violenza contro le donne: “Tutti insieme possiamo fare qualcosa” – l’appello del presentatore che ha poi dato appuntamento al 7 dicembre – . “Ci vediamo prestissimo”.