X


Le Iene stasera, anticipazioni 22 novembre: l’inchiesta sui taxi a Roma

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Programmi Tv
Foto Le Iene Belen Mammuccari

Continua l’inchiesta sui taxi a Roma: se ne parlerà nella puntata di stasera

Puntuale come ogni martedì sera tornano, dalle ore 21:20 circa su Italia1, Le Iene con la conduzione di Belen Rodriguez e Teo Mammuccari accompagnati dai comici Max Angioni e Eleazaro Rossi. Questa sera, tra i vari servizi, inchieste e scherzi proposti dal programma, si tornerà su un tema molto caldo. Ovvero quello dei tassisti di Roma che dovrebbero rispettare determinate regole essendo soprattutto un servizio pubblico. Nel servizio verranno mostrate anche le interviste ad Alessandro Onorato, assessore al Turismo di Roma, e quella ad Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità. Nella puntata della scorsa volta è stata mostrata la reazione dei tassisti dell’aeroporto di Ciampino che non hanno preso bene le domande dell’inviato Nicolò De Devitiis. In particolare la Iena aveva fatto emergere alcune scorrettezze come mancata tariffa garantita, niente uso del Pos, viaggi cumulativi non consentiti e altro.

Le Iene intervistano l’Assessore: “Mi vergogno, sono molto arrabbiato”

Dopo le dure critiche ricevute per un servizio lo storico programma di Italia1 guarda avanti e torna ad occuparsi di un’inchiesta scottante. Le numerose infrazioni dei tassisti di Roma, grazie alla trasmissione, non sono mai passate inosservate. A tal proposito l’assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda, Alessandro Onorato, stando alle anticipazioni fornite dal sito ufficiale Mediaset, ha detto:

“Mi vergogno. Sono molto arrabbiato. Grazie perché avete reso evidente che non si tratta soltanto di alcune mele marce, mi sembra più un racket”.

Dopo il servizio l’Assessore ha deciso di dare un segnale forte ed ha presentato un esposto in Procura. In ultimo ha ricordato che ci sono anche tassisti non d’accordo con i metodi dei colleghi ma che hanno paura a denunciare.

Grande solidarietà al programma di Italia1 dopo il caso sui taxi di Roma

Un’ondata di solidarietà ha avvolto Le Iene dopo l’ottimo lavoro fatto sulla situazione romana. La parte formata dai tassisti perbene si è schierata dalla parte del programma ringraziando per aver fatto luce sulla vicenda. La solidarietà è arrivata sia per strada che con tantissime email inviate alla redazione del programma. Infine l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè ha spiegato che nell’ultimo anno nessuna licenza è stata revocata. Ci sono state soltanto cinquantatré sospensioni temporanee che, evidentemente, non sono state sufficienti per risolvere la situazione. Nicolò De Devitiis ha provato a parlarne anche con il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni.