X


Le Iene, Pier Silvio Berlusconi sul caso Zaccaria: “Non deve più succedere”

Scritto da , il Novembre 10, 2022 , in Programmi Tv
Le Iene Matteo Viviani Roberto Zaccaria

Pier Silvio Berlusconi prende una dura posizione dopo la polemica che ha travolto il programma di Italia1

Continua l’onda di polemiche senza fine che vede Le Iene, storico programma di Italia1, accusato di aver indotto Roberto Zaccaria al suicidio dopo il servizio dell’inviato Matteo Viviani trasmesso in prima serata. Per la prima volta Pier Silvio oggi ha deciso di commentare la vicenda durante una conferenza stampa con i giornalisti, voluta da Mediaset, dedicata all’analisi dei dati d’ascolto autunnali e per presentare il palinsesto dei prossimi mesi. In particolare, come riportato da DavideMaggio.it, Berlusconi incalzato dai giornalisti ha detto:

“Nel fare cronaca capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto, che non è un dato oggettivo ma legato alle sensibilità personali. Questo è un capitolo che non deve più succedere”.

Il commento sul servizio de Le Iene: “Non mi è piaciuto”

Non ha risparmiato una dura riflessione al programma e al suo operato ampiamente criticato da una grossa fetta di pubblico, da professionisti, volti dello spettacolo e giornalisti. “Penso che dobbiamo alzare il livello di attenzione” ha detto Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa parlando della necessità di più sensibilità. I giornalisti, in riferimento al suicidio di Roberto Zaccaria, hanno poi chiesto se ci sarà un cambiamento nella metodologia del programma. Ovvero se si eviterà il giornalista che segue la persona per strada incalzandola a suon di domande e pressioni. Berlusconi ha risposto:

“Non voglio entrare nello specifico, è questione di come viene fatto. E’ un fatto di attenzione e sensibilità. Le Iene è fatto da fior fior di professionisti. Faccio l’editore, quella cosa lì non mi è piaciuta. Bisogna tenere alto il livello di attenzione”.

Pier Silvio Berlusconi presenta tutte le novità dei prossimi mesi

Oltre a rispondere alle domande dei giornalisti sul caso di Roberto Zaccaria trasmesso a Le Iene si è parlato anche delle novità e delle riconferme che andranno in onda nei prossimi mesi su Canale5. Per quanto riguarda i ritorni è stato confermato lo show di Michelle Hunziker, la nuova edizione di Temptation Island, Felicissima Sera, L’Isola dei Famosi e l’allungamento del Grande Fratello Vip. Ci sarà poi un programma di Piero Chiambretti, uno della Gialappa’s, e una serata evento musicale dedicata a Il Volo. Per quanto riguarda invece il reality La Talpa c’è uno slittamento e dunque se ne parlerà in autunno. Pier Silvio ha poi aperto le porte ad uno show di Checco Zalone, attualmente impegnato a teatro.