X


Lolita Lobosco e Montalbano: ci sarà un crossover? Luisa Ranieri fa chiarezza

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Luisa Ranieri a Tv Talk

Lolita Lobosco ed Il commissario Montalbano si incontreranno in una puntata? L’attrice fa chiarezza

Nella puntata di questo sabato 26 novembre di Tv Talk è stata ospite Luisa Ranieri, attrice e produttrice dalla lunga carriera alle spalle che attualmente veste i panni della protagonista della fiction di Rai1 Le indagini di Lolita Lobosco. Presto andranno in onda le nuove puntate della seconda stagione della seria tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, anche se ancora non è stata annunciata la data certa. In molti hanno visto nella figura della vicequestore la versione femminile di un altro storico personaggio della fiction Rai Il commissario Montalbano, che ha il volto proprio del marito della Ranieri, Luca Zingaretti. In molti hanno ipotizzato che i due personaggi possano incontrarsi in Lolita. A questa domanda l’attrice napoletana ha risposto nel talk di Massimo Bernardini con un netto:

“Neva”

non ci sarà dunque nessun crossover.

Tv Talk, Luisa Ranieri rivela: “Ecco quel è stato il personaggio più difficile da interpretare”

L’attrice che impersona Lolita Lobosco nel programma di Rai3 ha risposto alle varie domande degli analisti. Ha ammesso che le piacerebbe, come ad ogni attore, interpretare il ruolo di una cattiva che però ne deve valere la pena e che è felice del fatto che negli ultimi dieci anni si siano moltiplicati i ruoli di donne protagoniste in film e fiction. La Ranieri, inoltre, ha anche confessato qual è stato il ruolo più faticoso da interpretare:

“Il personaggio più faticoso da interpretare è stata la Callas, perché ero molto giovane quando l’ho affrontata invece raccontavamo la vita di un personaggio che iniziava quando ne aveva 20 e finiva quando ne aveva 50.

Ed è stato molto faticoso anche perché era un personaggio gigantesco per un’attrice ed io ero molto giovane anche la mia esperienza non era così matura, adesso la farei diversa.”

Le indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni sulla trama della nuova stagione

Per quanto riguarda la trama della seconda stagione della fiction con protagonista Luisa Ranieri, dalle anticipazioni su Lolita Lobosco 2 si scopre che Lolita sarà alle prese con nuovi casi e porterà avanti anche delle indagini private sull’omicidio del padre avvenuto tanti anni fa convinta che la verità sulla sua morte non sia ancora stata svelata. In parallelo continuerà la storia d’amore con il giovane giornalista Danilo (Filippo Scicchitano), che tuttavia riceverà un allettante proposta lavorativa all’estero. Anche la madre Nunzia (Lunetta Savino) sarà al centro delle trame con un nuovo amore.