X


Lorella Cuccarini, che affondo ad Alberto Matano: “Non è nella mia lista”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Lorella Cuccarini Contro Rudy Zerbi

La coach del talent torna su Alberto Matano: “Ho altre priorità”

E’ un periodo molto felice questo per Lorella Cuccarini che, oltre al confermatissimo ruolo di professoressa di canto ad Amici, sta per tornare anche in teatro con il musical Rapunzel dove interpreta la cattiva Gothel. Intervistata dal quotidiano Il Messaggero Lorella si dice emozionata. Poi il giornalista ritorna su vecchie questioni accadute con il collega di Rai1 quando Lorella conduceva insieme a lui La vita in diretta. All’epoca tra i due volarono stracci e per il giornalista e conduttore ci fu l’accusa di maschilismo. Come sono ad oggi i rapporti tra i due? Nessun miglioramento. Infatti quando il giornalista ha chiesto a Lorella se inviterà Matano alla prima del musical lei ha risposto:

“Non è nella mia lista. Anzi, diro di più: non è in nessun tipo di lista. Ho altre priorità”.

Lorella Cuccarini e la frecciata al collega: “E’ maschilista colui che calpesta il tuo bagaglio di esperienze”

Sembra proprio che quanto accaduto tra i due ex colleghi nel 2020 non sia stato ancora digerito dalla Cuccarini che non ha mai nascosto di essere stata ferita. Proprio sull’accusa di maschilismo rivolta ad Alberto Matano, che ha fatto una richiesta d’aiuto, Lorella durante l’intervista al quotidiano sopracitato ha detto:

“E’ maschilista colui che calpesta il tuo bagaglio di esperienze umane e professionali solo perché sei donna”.

Poi Lorella ha aggiunto che per aver avuto il coraggio di dire le cose in maniera diretta e schietta, senza nascondersi o subire in silenzio, ha pagato delle conseguenze. Il riferimento è all’uscita di scena dal programma di Rai1 che conduceva e più in generale dall’azienda.

Nessun ritorno in Rai per Lorella Cuccarini: “Nel talent sto benissimo”

Dopo aver fatto un racconto doloroso Lorella ha parlato, oltre che del musical, del progetto “30 ore per la vita” con finalità benefiche. Questo progetto, secondo Lorella, potrebbe farle fare prossimamente delle incursioni in casa Rai per fare conoscere di cosa si tratta. Ma quando le si chiede se tornerà in Rai nuovamente nelle vesti di conduttrice dopo il fattaccio accaduto con Alberto Matano la Cuccarini è categorica:

“Se parliamo di conduzioni televisive non credo proprio. Ad Amici sto benissimo”.

E proprio sul talent di Canale5, che alcune edizioni fa ha regalato a Lorella una vera e propria rinascita, la Cuccarini spiega che le piace tanto perché può trasmettere ai ragazzi tutto quello che ha imparato nella sua lunga carriera.