X


Luca Zingaretti a cuore aperto: “Ho amato Luisa Ranieri dal primo giorno”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Interviste
Foto Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

L’attore di Montalbano sulla moglie: “Mi sono innamorato di lei appena l’ho vista”

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono una delle coppie più belle dello spettacolo italiano. Sono sposati dal 2012 e hanno due figlie: Emma, nata nel 2011, e Bianca, nata nel 2015. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni questa settimana ha dedicato la copertina ai due attori che hanno lanciato un progetto comune: Food Wizard, il nuovo cartone animato dedicato all’educazione alimentare che sta andando in onda su Rai YoYo dal 14 novembre. L’idea è venuta all’attrice e l’hanno sviluppata con la società di produzione Zocotoco di cui Zingaretti è direttore artistico. In questa occasione il famoso attore ha parlato anche del rapporto con la moglie. I due vanno d’amore e d’accordo, prima di accettare nuovi ruoli si confrontano sempre. Confessa però l’attore di Montalbano:

“Qualche volta è successo di prendere una decisione in contrasto con il parere dell’altro. Sappiamo che il parere dell’altro conta tantissimo, cerchiamo di essere sinceri ma anche carini e cauti nel modo di esporre le nostre opinioni”.

I due attori, conosciutisi sul set di Cefalonia, un film per la tv di Riccardo Milani, nel 2005 si sono frequentati per mesi e innamorati. Dice Zingaretti: “Io l’ho amata dal primo giorno che l’ho vista”.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno ideato un cartone animato per Rai YoYo: anticipazioni

Luca Zingaretti, archiviata l’esperienza del Commissario Montalbano salvo sorprese, sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo film che lo vedrà dietro la macchina da presa. E’ la storia di un ragazzo con problemi di alcool. In questo periodo è a Torino per girare la seconda stagione della serie di Sky “Il Re”. L’attore e Luisa Ranieri (che ha fatto una confessione sul marito) hanno ideato il cartone animato Food Wizard per insegnare alle nuove generazioni, in questo caso i bambini della scuola elementare, a mangiare sano. “Come si dice, siamo ciò che mangiamo”, conclude l’attore.

Food Wizard: ecco di cosa parla il cartone animato ideato dai coniugi Zingaretti

Il cartone animato Food Wizard va in onda dal 14 novembre su Rai YoYo tutti i giorni alle 14:30 e alle 19:10. E’ composto da 26 episodi da 11 minuti che insegna ai bambini in modo divertente piccole regole per mangiare in modo sano. Gli eroi della storia sono tre ragazzi: Ginny e i suoi amici Ham e PC. Un giorno Ginny ritrova il nonno Essen che non aveva mai conosciuto e che custodisce un segreto!