X


Lutto a L’Eredità, Flavio Insinna: “Morto autore musica della ghigliottina”

Scritto da , il Novembre 14, 2022 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 14 novembre

L’Eredità in lutto: è scomparso uno degli autori del sottofondo musicale della ghigliottina

Momento di grande commozione prima della fine della puntata andata in onda oggi, lunedì 14 novembre 2022, del seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, che durante la ghigliottina, prima di rivelare alla campionessa in carica l’esito della risposta da lei data, ha chiesto l’attenzione dei telespettatori, mostrandosi commosso. “Questa musica che sentite, così carica di tensione e di sfumature, con il gong e le suggestioni che evoca, è stata composta da Fabrizio Sciannameo, assieme a Tommaso Casigliani” sono state le parole di Flavio, che ha poi aggiunto, non senza difficoltà a parlare per via della commozione:

Qualche giorno fa Fabrizio è scomparso…

Flavio Insinna vicino alle lacrime: “Fabrizio Sciannameo sarà sempre con noi”

“La famiglia de L’Eredità…” ha asserito successivamente il conduttore, senza riuscire a proseguire, fermandosi di colpo con gli occhi pieni di lacrime. Immediato, in studio, un applauso da parte degli spettatori, dopo il quale Flavio Insinna ha proseguito dicendo: “Fabrizio sarà sempre con noi, lui è qua. Sarà sempre qui con la sua musica della ghigliottina“.

Noi siamo una piccola ma bellissima famiglia e volevamo condividere con voi telespettatori il nostro dispiacere dedicando un pensiero a lui

“Ci tenevamo a dirvi questo con grande semplicità, e mandare un pensiero non solo a Fabrizio Sciannameo ma anche alla sua famiglia” ha poi concluso, prima di riportare l’attenzione sulla ghigliottina.

L’Eredità, mancata vittoria della campionessa Elisa alla ghigliottina: sfumati 90.000€

Partendo dai cinque indizi, ossia ‘risultato’, ‘menù’, ‘finale’, ‘amara’ e ‘annuncio’, la campionessa in carica Elisa ha dato ‘DELUSIONE’ come risposta, ma il conduttore de L’Eredità, pochi secondi prima di dare la linea all’edizione di prima serata del TG1, ha dovuto comunicarle, non senza dispiacere, che la parola che l’avrebbe fatta vincere era invece ‘SORPRESA’, facendo anche una battuta sulla risposta errata, appunto ‘DELUSIONE’, dicendo: “La delusione è tua e nostra nel dirti che la parola non è, appunto, delusione, bensì sorpresa”. Niente da fare, quindi, per la concorrente, che nell’appuntamento in onda domani sera avrà la possibilità di ritentare la fortuna e giocare nuovamente alla ghigliottina se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa contro i nuovi concorrenti con i quali dovrà scontrarsi.

Abbiamo “sorpresa” e “delusione”, è un po’ così la vita

ha ironizzato inoltre Flavio prima di chiudere la trasmissione. Nei giorni scorsi, invece, Insinna ha fatto un accorato appello ai telespettatori…