X


Massimiliano Ossini, immagini struggenti a Unomattina: “Non ce l’hanno fatta”

Scritto da , il Novembre 30, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 30 novembre

“I volti di chi non ce l’ha fatta”, inzio di diretta toccante oggi a Unomattina

Per il terzo giorno consecutivo Massimiliano Ossini ha aperto l’anteprima della trasmissione che conduce dedicando qualche minuto alla strage di Ischia, oggi in modo particolare alle vittime, di alcune delle quali la regia ha mandato in onda le foto. Si sono accese su immagini sconvolgenti le telecamere della puntata andata in onda oggi, mercoledì 30 novembre 2022, immagini che purtroppo in questi giorni ci siamo ormai abituati a vedere in vari programmi e in tutti i telegiornali: auto sepolte dai detriti, strade ricoperte da metri di fango, massi enormi dappertutto, case rase al suolo. E proprio commentando le immagini in questione il conduttore, entrando in studio, stamani ha detto: “Tante, troppe persone non ce l’hanno fatta”.

Massimiliano Ossini e l’omaggio alle vittime della frana di Ischia: “Abbiamo imparato a conoscere i loro volti”

“Il primo volto che abbiamo imparato a conoscere è il suo…” ha detto subito dopo il conduttore di Unomattina, riferendosi ad Eleonora Sirabella, giovane donna della quale la regia ha mandato in onda la foto: “Eleonora viveva a Casamicciola con Salvatore, che al momento risulta essere ancora disperso” ha commentato, provato, Massimiliano. Subito dopo ha parlato invece di una donna originaria della Bulgaria, che era rientrata a Ischia solo quattro giorni prima della tragedia.

E’ stato il destino a segnare la traiettoria dell’acqua e del fango che si sono portati via quattro bambini

ha poi aggiunto, ricordando che il più piccolo dei bambini morti aveva solo ventidue giorni: “Con lui sono morti anche la mamma e il papà, intere famiglie sono state cancellate da questa tragedia” sono state le parole successive di Oggini, mentre nei maxischermi dello studio si sono alternate immagini registrate nei luoghi del disastro.

Unomattina, parole di grande dolore: “Questi sono i volti di chi non c’è più”

“La strage di Ischia ha distrutto intere famiglie, come quella dei tre fratelli Monti: Francesco, Michele e Maria Teresa, che si trovavano nella loro casa con i propri genitori quando la frana li ha travolti” ha detto successivamente Massimiliano Ossini, ricordando anche che la piccola Maria Teresa è stata trovata nella sua cameretta con ancora il pigiamino rosa in dosso.

Occhi, sorrisi, sguardi che ci fissano… oggi abbiamo descritto i volti di chi non c’è più

ha asserito infine il conduttore, ricordando che si cercano ancora quattro persone disperse, che la furia dell’acqua e del fango ha trascinato chissà dove in quell’isola che, ancora una volta, come Massimiliano stesso ha detto ieri, ha conosciuto un lato violento della natura.