X


Unomattina, dispiacere di Massimiliano Ossini: “Ha visto un lato violento”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Programmi Tv
foto Massimiliano Ossini 29 novembre

Anche oggi anteprima di Unomattina dedicata alla frana di Ischia: “Ha conosciuto un lato violento della natura”

Come ieri, anche l’inizio della puntata di oggi, martedì 29 novembre 2022, del programma condotto da Massimiliano Ossini è stato dedicato alla tragedia che ha colpito l’isola di Ischia all’alba della giornata di sabato. “E’ un’isola che ha conosciuto purtroppo un lato violento della natura” sono state le parole del conduttore, che ha spiegato di riferirsi innanzitutto al devastante terremoto di Casamicciola del 1883, sisma che si è ripetuto, anche se con magnitudo fortunatamente minore, nel 2017, sempre a Casamicciola. “Un’isola magica e tragica” ha detto successivamente Massimiliano, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda nei maxischermi dello studio alcune bellissime immagini registrate probabilmente nei mesi estivi, dato che si sono visti dei bagnanti al mare, in un periodo in cui nessuno poteva prevedere o immaginare che Ischia qualche tempo dopo avrebbe pianto vittime e feriti.

Massimiliano Ossini e le parole profonde sulla tragedia di Ischia: “Isola che fa i conti con la sua fragilità”

“Oggi ancora una volta Ischia deve fare i conti con la sua fragilità” ha asserito successivamente il conduttore di Unomattina, che anche ieri ha aperto la trasmissione, come già detto, parlando della tragedia di sabato mattina, descrivendo una notte d’inferno e mandando in onda le testimonianze registrate sul posto da alcuni abitanti.

Totò provava amore e incanto per Ischia, l’isola verde conosciuta e abitata dagli antichi Greci, dai Romani e dai Fenici

ha detto Massimiliano sempre nella presentazione, definendo poi l’isola campana “Vera e autentica, nonché meta abituale anche di divi internazionali di Hollywood e di Cinecittà. Un mondo di luce immutabile e avvolgente, fatto di spiagge e di sorgenti termali e di rilievi”.

Elsa Morante ha definito Ischia “la più bella tra le belle”

ha poi concluso.

A Unomattina gli ultimi aggiornamenti da Ischia: “Ci sono ancora quattro dispersi”

Finita l’introduzione, Massimiliano Ossini ha aperto il collegamento con un inviato, che da Casamicciola Terme ha aggiornato su quello che è il bilancio: si cercano ancora quattro dispersi, tra cui i genitori dei ragazzini già rinvenuti senza vita, uno dei quali è stato trovato nella tarda mattinata di ieri mentre sul posto stava documentando l’evolversi delle cose la squadra di Storie Italiane. Oggi poco dopo Massimiliano ha parlato anche di tanto sconcerto e sofferenza per la popolazione colpita, spiegando che la macchina dei soccorsi è sempre attivissima e non si è mai fermata da quella terribile alba di tre giorni fa.