X


Palinsesti Rai 2023: novità mai vista dopo il quarto Sanremo di Amadeus

Scritto da , il Novembre 3, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus 2023

Grande novità sul piccolo schermo dopo Sanremo: cosa accadrà

Il post Sanremo potrebbe riservare delle grandi sorprese al pubblico di Rai1. Secondo quanto riportato da Blogo, in viale Mazzini si sta infatti pensando di realizzare un nuovo programma d’intrattenimento che possa essere posizionato nella prima serata del sabato della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Un format che gioca sullo spirito di squadra, nella fattispecie dei conduttori e più in genere dei vari personaggi della Rai. Scivolando un po’ di più nel dettaglio, si tratterebbe di un grande gioco spettacolo presentato con il formato di un quiz, si parla per adesso di un paio di serate appunto di sabato, in cui troveremo i personaggi della Rai confrontarsi con alcuni esperti in diverse materie, sottoposti appunto vari quiz e mini giochi. Una novità assoluta che non si è mai vista prima nella storia del piccolo schermo e che potrebbe portare davanti ai telespettatori nomi importantissimi pronti a mettersi in gioco.

Quando partirà il nuovo programma di Rai1

Per adesso non c’è ancora una data ufficiale in cui collocare questa curiosa novità di Rai1. Secondo le informazioni raccolte da Blogo però tutto sembra portare al primo sabato successivo al Festival di Sanremo, il quarto condotto da Amadeus e affiancato dal grande Gianni Morandi. La messa in onda della kermesse musicale più importante è prevista come al solito su Rai1 in diretta da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 al Teatro Ariston. Il nuovo programma del primo canale dunque dovrebbe partire il 18 febbraio, anche se seguiranno degli aggiornamenti quando tutto sarà più definito.

Un possibile grande ritorno da Amadeus

Intanto, mentre il pubblico attende di conoscere cosa riserverà questo curioso format di Rai1, prosegue la marcia di avvicinamento al Festival di Sanremo. La kermesse sarà l’evento che andrà a precedere questa novità, ed è lecito attendersi anche una pubblicità in diretta del programma direttamente dal Teatro Ariston. In Riviera intanto Amadeus potrebbe portare tanti grandi volti della musica italiana, tra cui un possibile ritorno di Annalisa Minetti. Intanto presto andrà in onda la serata dedicata ai giovani, ovviamente sempre sul primo canale della tv di stato. Dalla notte verranno fuori i tre artisti che andranno a raggiungere i big in gara.