X


Palinsesti Rai primavera 2023: per Carlo Conti c’è una grande riconferma

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Musica
foto Carlo Conti 7 ottobre

Confermato Dalla strada al palco: grande gioia per il conduttore toscano

Dopo il successo della passata edizione Carlo Conti si appresta a vivere nuovamente l’avventura di Dalla strada al palco. Ottimi risultati raccolti al primo tentativo per il format condotto da Nek e ideato dallo stesso conduttore toscano, che ancora una volta si è dimostrato un volpone mica da ridere in termini musicali. Lo spettacolo musicale ideato da Conti e che vedeva gli artisti di strada esibirsi davanti ai telespettatori di Rai2, è stato fra le idee meglio riuscite della direzione intrattenimento prime time della tv pubblica nel corso della passata estate. La trasmissione prodotta a quattro mani con la società di produzione televisiva Stand by ha visto il suo inizio lo scorso martedì 28 giugno nel prime time di Rai2 raccogliendo una media di 1.045.000 telespettatori, pari al 7,51% di share. E come riportato dal sempre ben informato Blogo, Dalla strada al palco avrà un seguito.

Ecco quando tornerà il programma ideato da Carlo Conti

Stando alle ultime informazioni raccolte dal portale Blogo, ci sarebbe anche un riferimento temporale in cui collocare Dalla strada al palco. Il format ideato dal padrone di casa di Tale e Quale Show dovrebbe fare ritorno in primavera, salvo particolari ribaltoni. Il programma, che dovrebbe ancora una volta essere affidato a Nek, è stato piazzato almeno per adesso nella serata del martedì dal prossimo mese di marzo 2023, per un totale di 6 puntate. Ancora nessuna conferma ufficiale e possibili stravolgimenti non sono da escludere, ma Dalla strada al palco tornerà certamente.

Grandi elogi per il presentatore di Dalla strada al palco

Non solo la grande idea di Carlo Conti di dare una voce e un’immagine importante alla musica di strada. Tanti talenti italiani sono arrivati proprio dai marciapiedi, basti ricordare il celebrissimo caso dei Maneskin, divenuti delle star mondiali ormai. A ricevere grandi elogi per il prodotto musicale di Rai2 è stato anche lo stesso Nek, che tutti conosciamo nelle vesti di cantante, essendo uno degli artisti più popolari da anni. A spendere parole importanti dopo averlo visto all’opera è stato Maurizio Costanzo, che ha elogiato il lavoro del cantante originario di Sassuolo.