X


Paolo Bonolis spiazza: “Non credo sia possibile rifare quel programma Mediaset”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis su Rai1

Il conduttore Mediaset gela i fan: “Il senso della vita? Non credo sia possibile rifarlo”

Quando Paolo Bonolis finisce ospite di una trasmissione non c’è conduttore o conduttrice con un minimo di cultura televisiva che non gli chieda quando rifarà Il senso della vita, uno dei suoi format più belli e ispirati, che in una televisione caciarona e spaesata come quella di oggi cadrebbe come manna dal cielo per gli spettatori. Peccato che la sua risposta, data in diretta a E’ sempre mezzogiorno su Rai1, abbia gelato i fan e gli spettatori: “Non credo sia possibile perché non rientra nei parametri economici dell’azienda Mediaset”. Quindi niente da fare per Il senso della vita: qualche anno fa lo stesso conduttore aveva dichiarato che essendo un programma da seconda serata ora come ora non avrebbe più senso dato che ormai i programmi finiscono all’una di notte.

Paolo Bonolis, frecciatina a Mediaset? “Faccio tanto per l’azienda e sono felici di riconoscermelo”

Qualche anno fa Paolo Bonolis era riuscito a strappare quasi una promessa ai vertici Mediaset: presto o tardi sarebbe ritornato Il senso della vita, uno dei programmi a cui lui tiene di più, così riflessivo e intimista da essere entrato nel cuore di tutti gli spettatori. Peccato che poi non se ne sia più fatto nulla e Mediaset ha preferito commissionargli altre puntate di Avanti un altro, oltre a una nuova edizione di Ciao Darwin. Sempre su Rai1 da Antonella Clerici il celebre conduttore sembra che abbia fatto una sottile frecciatina a Mediaset con le seguenti parole: “Faccio tanto per l’azienda Mediaset dal punto di vista economico e ti assicuro che sono felici di riconoscermelo”. Si ricorda che prima del rinnovo del contratto c’era stata un po’ di maretta tra il conduttore e Mediaset tanto che si ipotizzava già un trasloco in Rai anche se attualmente nessuna azienda (tranne appunto Mediaset) potrebbe mai permettersi di ingaggiarlo.

Antonella Clerici imbarazza Paolo Bonolis: “Le cose più belle le ho fatte con te”

A E’ sempre mezzogiorno è arrivato a promuovere il suo libro (Notte fonda) Paolo Bonolis (aveva fatto irruzione a Domenica In) e la contentezza della conduttrice si poteva tastare quasi con le mani. Tra i due c’è una profonda amicizia che si è andata sviluppando da quando lui la volle come valletta nel suo Festival di Sanremo del 2005. Lo ha anche lievemente imbarazzato quando gli ha detto, oggi, che “le cose più belle le ho fatte con te”; ovviamente si riferiva alle esperienze televisive e chissà che prossimamente non possano combinare un programma insieme dove le loro anime si andrebbero a sposare alla perfezione.