X


Selvaggia Lucarelli difesa: “A Ballando nonostante il lutto? Aveva ragione”

Scritto da , il Novembre 30, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Selvaggia Lucarelli 19 giugno

La giurata di Ballando con le stelle difesa da un noto conduttore: “Ognuno vive il lutto come sente di fare”

Come c’era da aspettarsi, Selvaggia Lucarelli è stata molto criticata per la scelta di apparire come se nulla fosse, sabato scorso, nel programma condotto da Milly Carlucci, nonostante la morte della mamma, scomparsa poche ore prima. Di ciò si parla in questi giorni sulle pagine del settimanale NuovoTV, il cui ultimo numero è uscito in tutte le edicole martedì, dove una spettatrice dello show del sabato sera di Rai1 nonché lettrice della rivista, ossia Susy da Pisa, ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica asserendo: “Mi ha molto colpito la scelta di Selvaggia di andare in onda nonostante il lutto. La sua decisione ha scatenato tante polemiche, ma lei ha risposto che nessuno si deve permettere di giudicare il suo dolore”.

“Lo spettacolo deve andare avanti sempre?”, Cecchi Paone risponde alla spettatrice di Ballando

Selvaggia Lucarelli ha detto inoltre che la mamma in realtà l’ha persa, dal punto di vista emotivo, già quando si è ammalata di Alzheimer e ha smesso di riconoscerla, quindi ha ammesso che questo lutto in qualche modo l’ha sollevata” ha detto inoltre la lettrice del settimanale NuovoTV nonché affezionata telespettatrice di Ballando con le stelle, chiedendo quindi a Cecchi Paone se secondo lui lo spettacolo deve andare avanti sempre e a tutti i costi, anche quando nel privato dei protagonisti della tv vi sono dolori come la perdita di un familiare. “Che segnale viene dato, così facendo, al pubblico?” ha dunque chiesto Susy. E Alessandro, rispondendole, si è schierato dalla parte di Selvaggia dicendo subito: “La Lucarelli ha ragione, ognuno vive i propri lutti come sente…”.

Alessandro Cecchi Paone si espone sulla questione Selvaggia Lucarelli in tv nonostante in lutto

Concludendo la risposta data alla lettrice della rivista menzionata nel primo e nel secondo paragrafo, il giornalista autore della rubrica ha sottolineato anche che è comunque una tradizione, in tv, quella di andare in onda in ogni caso, anche in circostanze così tristi e delicate: “Questo può non piacere a tutti, ma vuol dire che per i personaggi della televisione il pubblico viene prima del loro privato”. A questo proposito ricordiamo che anni fa a Milly Carlucci è accaduta la stessa cosa: è infatti andata in onda in prima serata su Rai conducendo Notti sul ghiaccio, poche ore dopo la morte della mamma. Peraltro quel programma ha tenuto a battesimo Selvaggia Lucarelli come giurata, poiché da lì nella stagione successiva è passata a Ballando, ma da ieri si parla di un suo possibile addio a questo ruolo…