X


Serena Bortone provata ad Oggi è un altro giorno: “È un’automaledizione”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 21 novembre

Oggi è un altro giorno, grido di dolore della conduttrice per la tragedia di Ischia: “Come ne usciamo?”

Dopo la tragedia di Ischia che ha causato morti, feriti e dispersi è il momento delle domande e della ricerca delle responsabilità. Non è la prima volta che nel nostro Paese si verificano eventi simili e la giornalista, che è una giornalista di lungo corso, nella sua carriera ha documentato varie volte queste tragedie ed ecco perché nella puntata di oggi, martedì 29 novembre, del suo talk ha chiesto al ministro Nello Musumeci, suo ospite in collegamento, perché non si prendono mai dei provvedimenti per prevenire le tragedia che puntualmente si verificano. Addolorata Serena Bortone si è chiesta:

“Anche io stessa devo constatare amaramente che non è la prima volta che ci troviamo davanti a tragedie prevedibili come questa, come ne usciamo da un’automaledizione che ci infliggiamo?”

Serena Bortone spiazzata da un’ospite: “Non ho capito la battuta”

Come sempre anche nella puntata di questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno, accanto alle storie di attualità e cronaca non sono mancati gli ospiti. Nel dettaglio sono intervenute Manuela Arcuri, che ha concesso una lunga intervista in cui ha svelato un retroscena sull’ex Suor Cristina e Suor Paola, celebre volto televisivo. La Suora è nota per essere un’accanita tifosa di calcio ed anche per il suo carattere irruento, simpatico ed imprevedibile. Ed infatti durante l’intervista con la conduttrice del talk di Rai1 si è lasciata andare ad aneddoti e battute che hanno più volte spiazzato la Bortone. Suor Paola, inoltre, ha raccontato anche una battuta su una sorella in gita sul Gran Sasso dove si sale in due e si scende in tre…questa battuta però non è stata subito capita dagli ospiti del talk e dalla stessa conduttrice che perplessa ha ammesso:

“Sul Gran Sasso si va due e si torna in te… Non l’ho capita la battuta…”

Il talk di Rai1 si accorcia: Serena Bortone costretta a chiudere prima le puntate

Nel frattempo a causa dei Mondiali di calcio 2023 il palinsesto di Rai1 subisce delle variazioni ed infatti le puntata di Oggi è un altro giorno si accorciano a partire da quella odierna. L’inizio è previsto come sempre per le 14.05 ma anziché fino alle 16.05 durano fino alle 15.30 circa.