X


Retroscena Serena Bortone: “Ecco cosa riesce a fare a Oggi è un altro giorno”

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, spunta un retroscena sulla conduttrice: “Apprezzata per quello che riesce a fare”

Da lunedì al venerdì il talk del primo pomeriggio di Rai1 tiene testa negli ascolti alla corazzata di Canale5 formata da Uomini e Donne e le varie soap. In molti vantano il successo del programma e tra questi anche il giornalista Giancarlo De Andreis che sulla sua rubrica su DiPiùTv dal titolo ‘La tv vista da internet’ ha tessuto le lodi del programma svelando un retroscena su Serena Bortone e su come in queste tre edizioni ha modificato in corsa il format per renderlo sempre più appetibile per il pubblico con il giusto equilibrio tra intrattenimento ed informazione. Il giornalista ha svelato:

“Sono apprezzate su Internet l’autorevolezza e la determinazione di Serena che riesce a passare da argomenti leggeri ad altri intensi e di attualità con un tono appassionato ed adeguato ai temi.”

Serena Bortone ed il suo talk, giornalista ne è sicuro: “Il successo ormai è consolidato”

Giancarlo De Andreis sempre nella sua rubrica sul noto settimanale sopra menzionato, ha poi sentenziato:

“Il successo di Oggi è un altro giorno si è ormai consolidato.”

Ed in effetti il talk di Rai1 viaggia su una media intorno al milione e mezzo di telespettatori che aumentano ancora quando si parla di personaggi legati al mondo di Ballando con le stelle. I protagonisti dello show del sabato sera di Rai1, infatti, spesso sono ospiti negli altri programmi del daytime come La vita in diretta, Domenica In, Da noi a ruota libera ed appunto Oggi è un altro giorno contribuendo a creare hype ed alzare gli ascolti. Tuttavia, per quanto riguarda il talk apprezzati sono anche i cosiddetti affetti stabili del programma. Infatti, De Andreis ha aggiunto: “Apprezzati sono anche gli ospiti fissi che interagiscono con la conduttrice e con gli ospiti, tra questi Samuel Peron, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella.”

La conduttrice Rai riceve l’appello di Maurizio Costanzo: “Richiama Memo Remigi”

Successo ed ottimi ascolti a parte, Oggi è un altro giorno nelle scorse settimane è finito al centro delle polemiche per la brutta vicenda che ha visto coinvolto Memo Remigi. Il cantante durante un’anteprima ha palpato il fondoschiena di Jessica Morlacchi e dopo il clamore che ne è seguito è stato allontanato dal programma e dalla Rai. Tuttavia, nei giorni scorsi Maurizio Costanzo ha voluto fare un appello a Serena Bortone invitandola a richiamare Memo Remigi.