X


Simona Ventura e Paola Perego: “Ecco cosa penso di loro”, parla una collega

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Personaggi Tv
foto ventura e perego 10 ottobre

Citofonare Rai2, Elena Ballerini parla delle conduttrici: “Ecco che ricordo ho di loro”

Non fa parte quest’anno del cast di Citofonare Rai2 Elena Ballerini, che nelle ultime settimane abbiamo visto ogni venerdì in prima serata su Rai1 tra i concorrenti di Tale e Quale Show. E proprio del programma del mezzogiorno di Rai2 condotto da Paola Perego e Simona Ventura Elena ha parlato, tra le altre cose, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi ai microfoni di TvBlog, nella quale ha rivelato di conservare un bel ricordo di entrambe le conduttrici per le quali ha fatto l’inviata in esterna nella passata stagione. “Mi sono trovata molto bene nella loro trasmissione. Di Paola e Simona ho un bellissimo ricordo” ha ammesso, spiegando anche la ragione per la quale non è stata confermata per questa seconda stagione.

Perchè Elena Ballerini non è stata riconfermata nel programma di Simona Ventura e Paola Perego

Per rispondere alla domanda che il giornalista di TvBlog le ha posto, ossia perchè, come accennato sopra, in questa stagione non sta rifacendo Citofonare Rai2, Elena Ballerini si è limitata a dire: “Semplicemente perchè ho deciso di partecipare a Tale e Quale Show. Sempre parlando della trasmissione del mezzogiorno domenicale del secondo canale della Rai, l’ormai ex concorrente del programma di Carlo Conti ha sottolineato che, rispetto a Mezzogiorno in Famiglia, altro programma che su Rai2 l’ha resa popolare con il ruolo di inviata in passato, a Citofonare Rai2 si è trovata ad avere molto più spazio a livello di contenuto personale, dichiarando: “Alla fine della stagione sono arrivata a fare molti servizi in cui ho sfruttato il mio essere mamma per dare consigli e suggerimenti su determinati argomenti”.

Elena Ballerini ricorda Mezzogiorno in Famiglia: “Quegli anni sono stati una grande palestra”

Rimanendo in tema mezzogiorno di Rai2, nell’intervista Elena Ballerini (che in un’altra recente intervista ha parlato di un lutto familiare) non ha nascosto che gli anni nei quali ha fatto l’inviata per il programma di Michele Guardì, come suddetto Mezzogiorno in Famiglia (che andava in onda proprio nella collocazione che attualmente appartiene a Paola Perego e Simona Ventura), sono stati per lei una palestra importante a livello professionale, dicendo: “Lavorare nelle piazze, a stretto contatto con la gente, è stata un’esperienza molto importante dal punto di vista formativo”. Prima della fine dell’intervista, ha raccontato anche com’è arrivata a lavorare con Guardì: “Una volta l’ho intervistato su Rai Gulp, mi ha detto che ero in gamba e che prima o poi mi avrebbe chiamata. Quando mi ha chiamata davvero, ho pensato fosse uno scherzo” ha rivelato.