X


Striscia, Roberto Lipari confessa: “Perchè ho lasciato gli studi di Medicina”

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Personaggi Tv
foto Roberto Lipari intervista

Il conduttore di Striscia svela un retroscena: “Ecco perchè sono un medico mancato”

Il comico siciliano Roberto Lipari alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci insieme a Sergio Friscia, si è raccontato alla rivista Di Più Tv. Il conduttore ha svelato un retroscena, ovvero di aver studiato per tre anni alla facoltà di Medicina: “Sono un medico mancato”. Durante il tirocinio e mentre era in corsia faceva ridere tutti i pazienti con le sue battute:

Ho sempre amato fare spettacoli, esibirmi era il mio pallino fino a quando ero piccolo. Durante gli anni universitari, la mattina studiavo e seguivo le lezioni, e la sera mi esibivo in alcune pizzerie della provincia di Palermo”.

Il noto comico siciliano sulla conduzione del Tg satirico ammette: “Un po’ di ansia ti viene”

Roberto Lipari che rimarrà alla guida di Striscia la notizia con Sergio Friscia fino a sabato 10 dicembre 2022 per poi ritornare anche in primavera, ha concesso un’intervista a Di Più Tv. Il comico ha rotto il silenzio proprio sul programma che conduce, ammettendo di provare delle forti sensazioni: “E’ diventato come una grande famiglia per me, una seconda casa. Condurre quasi in diretta perchè noi che registriamo poco prima dell’inizio della messa in onda, spesso improvvisando è un po’ come presentarsi davanti a un professore a un esame universitario. Un po’ di ansia ti viene“. Il 32enne sa di cosa parla, per aver frequentato la facoltà di Medicina che ha lasciato dopo tre anni: “Ho capito che la voglia di fare sorridere la gente, di fare spettacolo, era diventata più forte di quella di indossare il camice bianco”. 

Roberto Lipari rompe il silenzio sul rapporto con il collega: “Siamo molto legati”

Il comico ha svelato che aveva in testa un attore bravissimo, ovvero il collega Sergio Friscia con cui ha fatto un annuncio: “Non mi perdevo mai uno spettacolo quando si esibiva nella nostra città. Mi sono sempre ispirato a lui”. Dopo aver vinto la prima edizione del talent Eccezionale veramente, essere entrato nel cast di Colorado, e aver girato il primo film da protagonista, è stato chiamato da Antonio Ricci per essere invitato di Striscia. Poi è stato promosso a condurre il noto tg satirico, insieme all’attore palermitano. A proposito del loro rapporto, ha fatto sapere che si frequentano anche fuori dagli studi: Siamo molto legati. Ho una grande stima per lui. Capita che la sera andiamo a cena insieme”.