X


Tale e Quale, Antonino: “Successo di tutto dopo l’appello di Malgioglio”

Scritto da , il Novembre 17, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonino Tale e Quale Show

Il vincitore di Tale e Quale Show: “Sul web è successo di tutto dopo l’appello di Malgioglio ad Amadeus”

Antonino Spadaccino ha vinto Tale e Quale Show. Domani parteciperà al torneo dei campioni che tradizionalmente chiude lo show del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. L’ex allievo di Amici ha convinto giuria, pubblico in studio e telespettatori con le sue interpretazioni-imitazioni. Ha confessato al RadiocorriereTv che tra i giudizi ricevuti quello che gli ha fatto più piacere è stato quello di Cristiano Malgioglio che ha fatto un appello in diretta ad Amadeus perché lo faccia partecipare al Festival di Sanremo 2023. Dice Antonino:

“Cristiano Malgioglio ha dato voce a tutti gli italiani sulla mia carriera discografica, un grande risultato in termini di onestà. Dopo l’appello di Cristiano ad Amadeus sul web è successo di tutto. Stiamo aspettando dicembre per scoprire se la mia proposta sanremese sarà accettata o meno”.

Il cantante proporrà una piccola rosa di brani ad Amadeus e alla Commissione di Sanremo sperando che ci sia qualcosa che reputino interessante. Spera che sia arrivato il suo momento per esibirsi sul palco dell’Ariston, in caso contrario il singolo uscirà a dicembre dopo l’annuncio dei Big del Festival.

Spadaccino traccia un bilancio dello show di Rai1: “Percorso bello e inaspettato”

Per Antonino sarebbe un sogno passare da Tale e Quale Show a Sanremo ma intanto si gode la vittoria nello show condotto da Carlo Conti. Ha imitato sette cantanti diversi riuscuotendo sempre un grande successo: Marco Masini, Tom Walker, Fausto Leali, Rod Stewart, Loredana Bertè, Bruno Mars e nella finale Riccardo Cocciante. Confessa il vincitore dello show di Rai1:

“E’ stato un percorso bello e inaspettato, l’astronave che Carlo Conti ha messo a disposizione è qualcosa di unico, che soltanto chi partecipa al programma può capire fino in fondo”.

Antonino dedica la vittoria ai suoi genitori: “Per me hanno fatto tanto”

L’ex concorrente di Amici ha deciso di dedicare la vittoria di Tale e Quale Show principalmente ai suoi genitori: “Una prima dedica va ai miei genitori che per me hanno fatto tanto. Non ho avuto paura nel dire che mia mamma ha un problema di salute mentale. La seconda dedica è alla bella musica italiana”. Ma per Antonino non è ancora finita perché domani, in prima serata su Rai1, potrebbe aggiudicarsi anche la vittoria del torneo dei campioni di Tale e Quale Show anche se la concorrenza sarà agguerrita.