X


Finito Tu si que vales, Mediaset corre ai ripari: chi sfiderà Ballando?

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Programmi Tv
Foto Tu sì que vales stasera finale

Cosa andrà in onda al posto di Tu si que vales sabato prossimo? Come cambia il palinsesto

Dopo una stagione di confermato grande successo il popolare programma di Canale5 ha chiuso i battenti con la finale andata in onda proprio qualche giorno fa e precisamente sabato 19 novembre. Dopo mesi di programmazione e appuntamento fisso il pubblico dovrà dunque salutare, almeno momentaneamente, i talenti di tutto il mondo e le gag tra i giudici. Il sabato, inoltre, è stato anche un’occasione di sana competizione in termini di ascolti tra Ballando con le stelle e la trasmissione di Canale5. I due mai come quest’anno si sono avvicinati e giocati il podio fino all’ultimo punto di share. Ma cosa andrà in onda sabato prossimo, 26 novembre, in prima serata su Canale5? Ebbene Mediaset ha deciso di schierare un amatissimo e divertentissimo film con Paola Cortellesi: Un gatto in tangenziale.

Ballando con le stelle sostituito da un film: la trama

Dopo un’ultima puntata di grande successo per Tu si que vales (QUI gli ascolti della finale) è tempo di un nuovo competitor per il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1. Come sopradetto sarà il film Un gatto in tangenziale a giocarsi gli ascolti contro l’amatissimo programma che mette sulla pista da ballo diversi volti famosi. Il film in questione vede come protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, per la regia di Riccardo Milani. Si tratta di una commedia che vede la Cortellesi nei panni di una donna che vive nella periferia di Roma e di Albanese in quelli di un ricco borghese con la puzza sotto il naso. I due stili di vita differenti, alla fine, vedranno un insolito feeling che porterà ad un amore sincero.

Stagione trionfante per Tu si que vales: confermata la prossima edizione?

Ebbene sì, il programma che mette al centro di tutto i talenti internazionali si è confermato anche per quest’anno una garanzia assoluta per Canale5 in competizione con Ballando con le stelle. Anche se gli ascolti non sono stati grandi come gli anni passati il programma è rimasto comunque quasi sempre leader della serata e ha dimostrato di convincere ancora il pubblico. La chiave del successo è data anche dal rapporto complice tra i giudici e in particolare di quello tra Sabrina Ferilli e Maria De Filippi. Dopo una stagione così trionfante, che ha decretato Marco Mingardi vincitore, la prossima stagione per l’autunno del 2023 sembra altamente probabile. Non resta che aspettare soltanto l’ufficialità da Mediaset.