X


Valerio Scanu, triste coincidenza sulla morte del padre: “Mai raccontato”

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Musica
foto Valerio Scanu ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, il cantante fa un’inedita confessione sulla morte del padre: “Ho avuto un problemino”

Questo pomeriggio, mercoledì 16 novembre, del talk di Serena Bortone è stato ospite Valerio Scanu, già presenza fissa tra gli affetti stabili nella scorsa edizione del programma. Oggi, invece, il cantante si è raccontato a 360° sulla sua vita privata parlando non solo dell’imminente unione civile con il compagno Luigi Calcara ma anche della prematura morte del padre Tonino, scomparso a soli 64 anni a causa delle complicazioni del Covid. Ebbene per la prima volta il cantante ha raccontato nel salotto della trasmissione di Rai1 una triste coincidenza che lo lega al papà:

“È una cosa che non ho mai raccontato, ho avuto un piccolo problemino ho avuto un problema al polmone e mi hanno asportato mezzo polmone. Mio padre è morto di Covid, quindi polmoni, quindi ho pensato non è che ha fatto un voto?”

Valerio Scanu racconta la sua malattia da Serena Bortone: “Ho avuto un tumore ai polmoni”

Durante la chiacchierata ad Oggi è un altro giorno, il cantante ha raccontato meglio cosa gli è successo. In pratica nel 2020 ha scoperto di avere una macchia sospetta ad un polmone, da lì sono partiti gli accertamenti, si è sottoposto ad un’operazione per toglierlo ed ha fatto subito un esame istologico dal quale si è capito che aveva un carcinoma. Prima dell’operazione però, per non fare preoccupare la sua famiglia, con loro aveva minimizzato dicendogli di avere dei piccoli problemi ma non un tumore. Fortunatamente, poi, dopo l’operazione tutto è andato per il meglio e non è stato necessario seguire nessun tipo di terapia. Tuttavia, per un assurda coincidenza, quando il cantante è stato dimesso dall’ospedale suo padre ha contratto il Covid ed è stato ricoverato in terapia intensiva dove poi purtroppo è morto. Scanu ha confessato alla conduttrice di essere convinto che suo padre abbia fatto un voto per lui.

Il cantante sposa il fidanzato Luigi: “Non si aspettava la proposta in quel modo”

Ospite ad Oggi è un altro Valerio Scanu, oltre a ricordare il papà scomparso ha parlato di un lieto evento, l’unione civile con il suo fidanzato Luigi. Nei giorni ha fatto il giro di siti e giornali la sua romantica proposta di matrimonio mentre oggi da Serena Bortone, entusiasta ed innamorato, ha confessato: “La proposta non se l’aspettava. Io ci pensavo da un po’ al matrimonio, lui un po’ mi ricorda anche mio padre, lui però era un po’ più estroverso”