X


Valerio Scanu rompe il silenzio dopo il coming out: “Mai voluto etichettarmi”

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Gossip
foto Valerio Scanu coming out

Il cantante dopo la proposta di matrimonio al suo compagno: “Mai voluto sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”

Valerio Scanu ha spiazzato tutti ieri facendo la proposta di matrimonio al suo compagno. Peccato che il popolare cantante ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi non abbia mai rivelato di essere gay, e quindi implicitamente ha anche fatto coming out. Oggi l’artista di origini sarde è tornato a parlare di tutta questa faccenda in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera. Ed in questa circostanza ha rivelato di aver semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che ama senza aver mai voluto etichettarsi:

“Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out…”

Successivamente ha rivelato che la sua prima storia in assoluto con un uomo l’ha avuta all’età di 19 anni: “Vivevo a Roma. Lui era di origine pugliese…”

Valerio Scanu lo confessa per la prima volta: “Ecco quando ho fatto il coming out con i miei genitori”

La giornalista de Il Corriere della sera ha poi chiesto all’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi quando ha deciso di fare coming out con i suoi genitori. E il cantante di origini sarde, che in queste ore ha fatto la proposta di matrimonio al compagno, ha rivelato di essere venuto allo scoperto all’età di 20 anni:

“Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita…”

E alla domanda sul modo in cui i genitori hanno reagito a questa notizia, il compagno di Luigi Calcara ha rivelato che suo padre si è messo a piangere pensando al fatto che si sia tenuto tutto dentro per tanti anni.

Luigi Calcara e la confessione del suo futuro marito: “Per certi versi assomiglia a mio padre”

La giornalista de Il Corriere ha poi colto la palla al balzo per chiedere a Valerio Scanu che tipo di persona è il suo futuro marito. E l’ex concorrente di Amici, con la sua proverbiale schiettezza, non ha fatto mistero che per certi versi gli ricorda suo padre, che purtroppo anni fa ha perso la vita a causa del Covid:

“Riservato, semplice, molto buono. Mi ricorda mio padre: è una persona di cuore, di sani principi…”

L’artista non ha poi nascosto che a volte può succedere che litighino, ma per sciocchezze. Ha inoltre tenuto a precisare che al momento non vivono insieme: “Abbiamo vite indipendenti…”