X


Verissimo, Ludovica Nasti e il dramma della leucemia: “Non è stato facile”

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Verissimo
Foto Ludovica Nasti Verissimo

Ludovica Nasti parla della sua malattia e ammette: “Quei momenti li ho vissuti con tanta forza”

Il suo primo ruolo importante è stato quello di Lila, da piccola, ne L’Amica Geniale e poi, dopo tanti altri ruoli, negli ultimi mesi è arrivato quello di Viola in Mina Settembre 2. La giovane attrice oggi per la prima volta si è raccontata a Verissimo in una lunga e intensa intervista. Qui ha raccontato anche un momento molto buio della sua vita, quando a 5 anni ha scoperto di avere la leucemia.

“Quei momenti li ho sempre vissuti con forza, determinazione e sorriso”

ha raccontato Ludovica che, nonostante fosse davvero piccola, ha detto di avere ben chiaro quel periodo. Adesso è guarita ma ripensando a quanto vissuti negli anni la Nasti ha ammesso: “Non è stato facile”.

L’ospite di Verissimo si commuove parlando dei genitori: “Mamma è stata la colonna mia e di casa”

In attesa di scoprire come evolverà il ruolo di Viola in Mina Settembre 3 Ludovica Nasti si è commossa parlando del periodo della leucemia e del ruolo che hanno avuto i suoi genitori. In particolare ricordando il tempo passato in ospedale ricoverata Ludovica ha raccontato:

“Mamma dormiva su una sedia. E’ stata anche la colonna mia e di casa, una colonna importante per me. Mi ha dato tanta forza, a me, ai miei fratelli e al mio papà”.

Anche per quest’ultimo la Nasti ha speso parole dolcissime ricordando quando, una volta rientrata a casa dall’ospedale, lui si è preso dei giorni liberi dal lavoro per stare accanto a lei come un amico mentre la mamma era al lavoro.

L’importanza del lavoro per Ludovica Nasti: “E’ un po’ un riscatto della vita”

Dopo tanta sofferenza e tanto dolore Ludovica ha rivisto la luce con una gioia immensa: quella del suo lavoro. A tal proposito l’attrice si è emozionata nel rivedere le immagini de L’Amica Geniale che le ha aperto le porte per una bellissima carriera di successo. Questo mestiere è arrivato un po’ per caso, in quanto Ludovica in realtà amava giocare a calcio. L’attrice ha però raccontato a Verissimo che da quando ha iniziato ha capito che questa strada la rendeva felice.

“E’ un po’ un riscatto che la vita ti dà. Mi ha dato un ruolo importantissimo e per caso sono capitata in questo mondo”

ha concluso. Adesso l’attende un ruolo da co-protagonista in Mina Settembre 3 dove, stando alle anticipazioni, verrà adottata dalla protagonista.