X


Al Bano e il ricordo straziante della figlia Ylenia: “Non lo accettavo”

Scritto da , il Dicembre 1, 2022 , in Musica
foto Al Bano sfogo

L’artista racconta le difficoltà per superare il dolore della scomparsa di Ylenia Carrisi

Perdere un figlio è sicuramente quanto di più doloroso possa accadere ad un genitore. Se poi quel figlio non lo puoi nemmeno piangere perché scomparso allora il dolore, probabilmente, diventa ancora più insopportabile. Lo sa bene Al Bano che tanti anni fa ha dovuto fare i conti proprio con la scomparsa di sua figlia avuta con Romina Power. Intervistato dal quotidiano La Nuova Sardegna il cantante non si sottrae a nessuna domanda, anche riguardanti quella perdita.

“In quel brutto momento della mia vita ho perso una figlia e insieme la fede”

racconta l’artista. Poi è naufragato il suo matrimonio e con esso ancora di più la fede. Su quel periodo devastante il cantante dice: “Non riuscivo ad accettare il fatto, a superare quelle forche caudine”.

Al Bano spiega come ha fatto a trovare pace: “Ci sono voluti forza e coraggio”

Durante l’intervista all’artista viene chiesto come ha fatto a sopravvivere a questo dolore. Lui spiega che dopo la scomparsa della figlia Ylenia, la rottura con Romina Power e la perdita della fede le cose sono un po’ cambiate. L’artista ha iniziato a farsi forza, a guardare avanti e a rialzarsi. Così, piano piano, la fede è poi ritornata. A tal proposito l’artista dice:

“Sono andato avanti con l’idea che se a Dio hanno ammazzato Cristo chi sono io per non riuscire ad attraversare una tragedia del genere? Ci sono voluti forza e coraggio. Anche perché ho tanti figli e devo dare la vita a loro”.

La vita gli ha dato poi nuove gioie, per provare a colmare almeno un po’ quel dolore, con la nascita di altri figli.

Il cantante chiude ai tanti gossip: “Io e la mia ex moglie siamo due artisti distinti”

Chiamato a commentare i tanti gossip che lo vedono sempre al centro della scena mediatica Al Bano, accusato dalla Spagna, risponde che non ha mai cercato la copertina né sfruttato in alcun modo la sua posizione. E proprio i gossip lo danno sempre diviso tra l’ex Romina Power e l’attuale compagna Loredana Lecciso. Ma con la prima, ancora una volta, l’artista precisa che c’è solo un rapporto lavorativo. E conclude:

“Noi siamo due artisti distinti. Se chiamano solo me vado. Se chiamano me e lei i nostri agenti si sentono e se possiamo farlo perché no?”.

L’artista aggiunge infatti che lei resta sempre la madre dei suoi figli.