X


Alessandra Celentano e il dolore per la morte della madre: “Lunga malattia”

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Verissimo
Foto Alessandra Celentano Verissimo

La coreografa ricorda a Verissimo la mamma che non c’è più: “Percorso difficile e pesante”

Assente dalla scorsa primavera l’insegnante di danza classica del talent è tornata nella trasmissione di Canale5. Questa volta però grande spazio è stato riservato alla vita privata. In particolare si è parlato della madre di Alessandra Celentano morta da un paio di anni dopo il lungo percorso dell’Alzheimer. Alessandra ha spiegato che prima non riusciva nemmeno a parlarne mentre adesso ha capito che è importante farlo perchè può essere d’aiuto a tante persone.

“Ha avuto una lunghissima malattia”

ha raccontato Alessandra. La Celentano ha poi spiegato che ci vuole supporto per i parenti perché “è un percorso veramente lungo, difficile e pesante”. Quando poi le è stato chiesto come abbia fatto a metabolizzare questo dolore Alessandra ha concluso dicendo che certi dolori non si metabolizzano mai.

Alessandra Celentano e la maternità mancata: “Mio marito ne ha sofferto moltissimo”

Sempre per quanto riguarda la vita privata Alessandra durante l’intervista di Verissimo, svolta in collegamento dalla scuola di Amici, ha parlato anche dell’ex marito con il quale oggi ha un ottimo rapporto. In particolare la coreografa ha raccontato di essersi sposata a quarant’anni e che mai avrebbe immaginato di farlo. Così come mai si sarebbe immaginata di separarsi. Tra le lacune come moglie l’insegnante ha ammesso di essere stata un po’ assente a causa del lavoro e dei problemi familiari. Altro tema è stato poi quello della maternità mancata. Su questo Alessandra ha detto:

“Da un lato mi è dispiaciuto, dall’altro vuol dire che doveva andare così. Mio marito ne ha sofferto moltissimo, molto più di me”.

Tutta la verità a Verissimo sul collega del talent: “Riusciamo a scindere le due cose”

Infine immancabile è stato uno spazio dedicato ovviamente al mondo di Amici dove la maestra siede in cattedra da quasi vent’anni. E nonostante sia l’insegnante più longeva del talent Alessandra è stata spesso criticata e continua ad esserlo ancora oggi. Lei ha ammesso di avere a volte dei modi troppo diretti ma che nel bene e nel male sa di fare il bene degli allievi. E mentre proprio oggi la produzione del programma ha rifiutato una proposta di Alessandra Celentano a quest’ultima è stato chiesto quale sia il vero rapporto con Raimondo Todaro.

“Abbiamo pareri completamente diversi. Discutiamo, ci arrabbiamo parecchio, però al di fuori del lavoro abbiamo un ottimo rapporto. Riusciamo a scindere le due cose”

ha chiarito Alessandra.