X


“Ecco perché ho preferito Ballando al GF Vip”, la verità di Alex Di Giorgio

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Alex Di Giorgio

Alex Di Giorgio svela perché ha preferito lo show al GF Vip

Due Olimpiadi nel curriculum e una grande voglia di reinventarsi per Alex Di Giorgio. Il nuotatore di successo ha scelto quest’anno di sbarcare il lunario televisivo, approdando nel programma di Rai Uno Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Una scelta forte da parte dello sportivo, che nei mesi scorsi è stato fortemente corteggiato anche da Alfonso Signorini, che lo avrebbe voluto nel cast del GF Vip. Di Giorgio ha però fatto una scelta diversa, optando per il programma della tv di stato e nel corso di una intervista concessa al settimanale Visto ha spiegato le ragioni del suo gesto, ammettendo la preferenza:

Ballando con le stelle e il GF Vip sono due programmi totalmente diversi. Ballando è arrivato in un momento particolare della mia vita e si addiceva alle mie necessità. Milly Carlucci è stata molto coinvolgente sin da subito nel prospettarmi tutto ciò che avrei affrontato

le sue parole alla rivista.

Il concorrente di Ballando con le stelle: “Ecco come ho scoperto di essere gay”

Uno dei momenti di maggior curiosità dell’edizione di Ballando con le stelle 2022 è stato quello in cui Alex Di Giorgio, con grande coraggio e forza, ha deciso di vuotare il sacco della sua vita. In uno dei confessionali del programma di Milly Carlucci il nuotatore trentaduenne ha rivelato di essere gay e nel corso dell’intervista al settimanale Visto ha così motivato la sua decisione: “Una decina di anni fa ho percepito che le mie attenzioni sentimentali sono state completamente messe a soqquadro e che io stesso avevo difficoltà a capirci. Poi piano piano è diventato tutto più chiaro”.

Il nuotatore ammette: “Inizialmente mi sono sentito spaesato”

Per affrontare l’esperienza a Ballando con le stelle su Rai1 Alex Di Giorgio ha scelto come partner Moreno Porcu, dichiarato omosessuale. Una scelta che ha attirato grande interesse e il nuotatore, recentemente intervenuto con dichiarazioni a sorpresa in una nota trasmissione del primo canale, ha svelato a Visto come ha vissuto l’impatto con il programma di Milly Carlucci: “Quando sono entrato nella sala da ballo la prima volta mi sono sentito come spaesato. Davvero un pesce fuor d’acqua. Anni di sport però mi hanno insegnato a gestire lo stress da gara”. Il pubblico ha imparato ad apprezzare uno dei personaggi più curiosi dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle, capace ancora una volta di portare a galla storie di sport e di vita estremamente importanti.