X


Alex Di Giorgio a Storie Italiane: “Pesante la mia settimana a Ballando”

Scritto da , il Dicembre 5, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Alex Di Giorgio 5 dicembre

Storie Italiane, la confessione del concorrente di Ballando con le stelle: “Settimana pesante”

Come ogni lunedì nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele non è mancato il talk dedicato a Ballando, al quale oggi, 5 dicembre 2022, ha preso parte, tra gli altri, Alex Di Giorgio. Rivedendo le immagini della sua esibizione con Moreno Porcu di venerdì, Alex ha dichiarato: “E’ stata una settimana pesante perchè durante la preparazione della coreografia ho avuto svariati crolli emotivi”.

L’ultimo crollo l’ho avuto proprio poco prima di esibirmi e devo ringraziare Milly se ce l’ho fatta

ha dichiarato, non nascondendo che, per via del significato della sua ultima performance, ha dovuto un po’ rivivere alcune sofferenze del passato.

“Ho rivissuto sofferenze che pensavo di aver superato”, la rivelazione intima di Alex Di Giorgio

“Quelle sofferenze pensavo di averle superate” ha dichiarato inoltre il concorrente di Ballando con le stelle oggi ai microfoni di Storie Italiane, spiegando anche che da quando ha iniziato questa esperienza televisiva si è sentito dire spesso che avrebbe dovuto sorridere di più, aprirsi e sciogliersi. “Sentendomi dire queste cose, sono arrivato al punto di capire perchè c’era in me questa patina di velata tristezza”. Dunque Alex ha chiarito che alla fine della puntata della settimana precedente, quando ai concorrenti sono state assegnate le canzoni sulle quali creare, con i maestri di ballo, la coreografia per venerdì, ha capito che inevitabilmente sarebbe dovuto tornare a scavare dentro di sé, nel suo passato, quando è stato costretto ad affrontare un tradimento dopo il quale non ha potuto neppure gestire la sofferenza a modo suo: “E’ stato come sentirmi violato, come se qualcuno fosse entrato in casa mia portandomi via un qualcosa che avrei voluto tenere nascosto e rivelare solo in un momento in cui mi sarei sentito pronto a farlo” sono state le sue parole.

“Sono passati tanti anni”, Alex Di Giorgio si racconta a cuore aperto a Storie Italiane

“Ormai sono trascorsi tanti anni […] Adesso i social hanno aiutato ad un’apertura diversa” ha spiegato successivamente il concorrente di Ballando, mentre la regia del programma di Eleonora Daniele ha trasmesso nel frattempo alcune immagini della sua esibizione con Moreno Porcu di venerdì. Prima della fine del suo intervento, Alex ha ammesso anche che il ballo è stato per lui un veicolo per trasmettere agli altri quella che è stata la sua esperienza, ma che, come sente dire spesso, è anche l’esperienza di molti altri ragazzi che non si sentono accettati, cosa che a lui fortunatamente non è accaduta in quanto la sua famiglia lo ha sempre sostenuto. Intanto nei giorni scorsi è circolato un gossip riguardante lui e il suo maestro di ballo…