X


“Ecco cosa potrebbe fare Amadeus”, Costanzo lancia l’idea su Sanremo 2023

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus annuncio cantanti sanremo

Il giornalista consiglia il conduttore in vista di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo 2023 si avvicina sempre di più. A una settimana esatta dall’annuncio dei cantanti in gara, e a una manciata di giorni dalla finale di Sanremo Giovani, la kermesse sta già facendo chiacchierare tutti. E non poteva mancare il commento di Maurizio Costanzo, il popolare giornalista è intervenuto sul quotidiano Il Tempo, dove ha detto la sua sul Festival in partenza il prossimo 7 di febbraio. Ora che sono stati resi noti i nomi dei cantanti in gara – all’appello mancano soltanto i sei che saranno lanciati sul palco dell’Ariston dalla gara dei giovani – , il marito di Maria De Filippi, in un commento tra il serio e il faceto, ha lanciato un’idea al conduttore e direttore artistico:

Amadeus ha detto che sceglie le canzoni del Festival in macchina mentre guida. Potrebbe fare una statistica per scoprire se le canzoni più di successo nascono nel traffico o mentre guida senza troppi ostacoli

Maurizio Costanzo ammette: “Tutti noi abbiamo fatto come Amadeus”

La rivelazione di Amadeus riguardante la scelta delle canzoni da portare in gara a Sanremo 2023 è una sorpresa a metà. Infatti tutti noi abbiamo imparato almeno una volta nella vita una canzone ascoltandola a ripetizione in macchina. Tesi confermata da Maurizio Costanzo, il popolare giornalista è intervenuto così sulle colonne del quotidiano Il Tempo: “Si avvicina il Festival di Sanremo e Amadeus ha svelato come sceglie le canzoni. Sembra una battuta, ma è la verità. Tutti noi abbiamo imparato molte canzoni ascoltandole in macchina mentre eravamo bloccati nel traffico” – ha ammesso il conduttore- .

Il direttore artistico ha svelato una curiosità sui brani in gara

Il cerchio si chiuderà in maniera definitiva il prossimo 16 dicembre, quando sei dei dodici cantanti in gara a Sanremo Giovani staccheranno il pass per l’Ariston. Una vera e propria rivoluzione quella lanciata da Amadeus, che ha deciso di portare la metà dei giovani artisti direttamente in gara con i big, dando loro una occasione unica di far conoscere la loro musica. Mentre si avvicina anche la misteriosa presenza di Fedez in Riviera, il direttore artistico della kermesse ha rivelato una grande curiosità sui brani in gara. Infatti, ognuno di questi porterà una firma molto particolare, come confermato dal presentatore: “Vi accorgerete degli autori particolari. Grandi artisti che hanno scritto i testi dei brani in gara – ha rivelato da Fiorello – . Primi due colpi di scena: il pezzo dei Cugini di Campagna è scritto da La rappresentante di lista, mentre Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari avrebbe messo nelle mani di Leo Gassmann un pezzo bomba.